Un bel manto di neve polverosa copre le piste dell’Abetone, il Comprensorio è tutto aperto, le piste sono perfette e il paesaggio è da sogno. Sono in funzione anche gli snowpark e le piste da fondo e agibili i percorsi con le ciaspole nei boschi  secolari che circondano la stazione.  Insomma, è il momento giusto per andare a sciare.  E per rinforzare questo richiamo già così accattivante ci sono tante e imperdibili offerte scaccia crisi. 
 
PROMOZIONI SKIPASS
Torna innanzitutto la formula “Under 14 a 1 euro”, già proposta con grande successo da inizio stagione fino al 25 dicembre. In pratica per tutta la stagione bambini e ragazzi sotto i 14 anni (nati dopo il 31.12.1998) sciano con un solo euro al giorno se accompagnati da un adulto pagante.  L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Camera di Commercio di Pistoia e Anef Toscana,  va incontro alle esigenze delle famiglie, che possono così  concedersi belle giornate sulla neve anche in  questi tempi di crisi. 

Ma le possibilità di risparmiare non si fermano qui. Infatti è partita anche la promozione 4x5: acquistando 4 skipass  giornalieri festivi, feriali e promozionali se ne riceverà un quinto in omaggio.

Ci sono poi gli skipass  promozionali del martedì, mercoledì e venerdì, che costano solo 26,50 euro, contro i 29,00 degli altri giorni feriali e i 36,00 dei festivi.

Gli over 65 godono di forti sconti, per esempio lo skipass feriale a 26,000 euro, il promozionale a 24,00 e il festivo a 32,00; c’è anche  lo sconto di 4 euro per   tutti i tesserati Fisi. 

Infine da segnalare le promozioni abbinate ad Acqua Sant’Anna  (www.santanna.it) e alla cioccolata Ritter-sport (www.ritter-sport.it alla voce “Ritter regala lo sport”); entrambe prevedono  la formula 2x1, con il rilascio di uno skipass omaggio  dietro acquisto di uno skipass adulto.  
 
 
GARE E CORSE SULLA NEVE
Tantissimi poi gli appuntamenti in programma, che spaziano dalle gare internazionali, alle corse su neve, fino alla discese in notturna al chiaro di luna e alla sciate in maschera in occasione del carnevale. 
 
Innanzitutto l’agonismo: il 6 e 7 febbraio sono previste le gare Fis femminili valide per il Trofeo Renault Selection, il 9 e 10 febbraio le gare Master nazionali,  il 12 e 13 le gare Fis maschili  valide per il XIII Trofeo Rino Guarducci e  dal 15 al 17 i Campionati italiani per la categoria Master. Il 22 e 23 febbraio si svolgerà anche il 32° Campionato dell’Unione Nazionale Veterani dello sport con gare di sci alpino e nordico. 


CARNEVALE ALL'ABETONE 
Visto che il Carnevale si avvicina ecco Abetone Carnival, il 9 febbraio le piste dell’Abetone si coloreranno di coriandoli e maschere e dello spirito spensierato del carnevale, sono previsti prezzi speciali nel territori Ovovia – Pulicchio per chi scia in maschera.

Sempre in tema di Carnevale la sera del 16 febbraio, cena al Rifugio Pulicchio e discesa in  maschera, e ancora la sera del 23 cena al rifugio Zeno Colò – Monte Gomito e discesa al chiaro di luna (www.weloveabetone.it).  

Per gli innamorati da segnalare il 14 febbraio per San Valentino tante iniziative in Val di Luce (www.valdiluce.com) e prezzi speciali per chi si presenta alle casse in coppia. Infine,  all’insegna di “oltre lo sci”, il 23 febbraio la prima Snow Run Abetone, Corsa podistica sulla neve in notturna  senza utilizzo di attrezzature specifiche: ci sarà la gara competitiva di 8 Km. e la  non competitiva  di 3 e 8 Km. (info www.silvanofedi.com). 
 
 
Per maggiori informazioni visitate: www.multipassabetone.it