Febbraio e Marzo sono veramente i migliori mesi per vivere un'emozionante vacanza a Livigno. Il Carnevale, San Valentino per i più romantici ma anche le offerte dedicate alle signore per la Festa delle Donne. Più di una ragione per trascorrere un lungo fine settimana a Livigno!
 
Tre giorni di Carnevale in famiglia
Il Carnevale è da sempre una delle feste più amate dai più piccoli. Se poi si può sciare gratis, tanto meglio anche per i genitori! Ottima l’offerta dell’hotel Concordia dove, durante la settimana di Carnevale, se si scia almeno 3 giorni con mamma e papà, lo skipass per gli under 7 è gratis. Ma non solo, fino ai 2 anni di età i bambini soggiornano gratis, sconto del 50% fino a 5 anni e ottima tariffa anche per i più grandicelli (fino a 11 anni) che pagano il 40% in meno. Incluso nel pacchetto una cena all’Agriturismo La Tresenda, dove assaggiare prodotti tipici rigorosamente a km zero. A Livigno ci sono 115 chilometri di piste su due diversi comprensori: Mottolino e Carosello, oltre 30 chilometri per lo sci di fondo, e chi desidera migliorare il proprio stile può prenotare una lezione con Daniel o Nicola, maestri di sci con tanto di passato agonistico. Fanno parte della terza generazione della famiglia Giacomelli e ne incarnano alla perfezione lo spirito gioioso e ospitale che la contraddistingue dal 1962.
 
 
Tre giorni romantici a San Valentino
Magia e tradizione a Livigno con l’altra metà. L’offerta San Valentino Romantico, valida da giovedì 14 a domenica 17 febbraio comprende: bollicine e frutta fresca all’arrivo, prima colazione in camera, tre cene in 3 diversi ristoranti (Stua dell'Hotel Concordia, terrazza panoramica dell'Hotel Parè e ristorante centrale dell'Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort) e un ingresso per 2 persone al centro benessere - Mandira Spa.  Se preferite una struttura Agricola, l’Azienda Agricola & Beauty Farm La Fiorida, offre pernottamento in Junior Suite, ricca colazione a buffet a base dei prodotti della fattoria, cena a lume di candela, bollicine e frutta fresca in camera, accesso alla spa e un romantico bagno di coppia al cioccolato. Prezzo per due persone: 325 euro. Mentre la Contrada Beltramelli, piccolo bed and breakfast in una frazione di Villa di Tirano ai piedi dei famosi vigneti terrazzati e a soli 2 chilometri dalla partenza del Trenino Rosso del Bernina, è l’ideale per chi un break low cost. Il pacchetto, disponibile dall’8 al 17 febbraio prevede pernottamento per due notti per due persone con colazione servita a Euro 140 per persona. E poi sci ai piedi: gli oltre cento chilometri di piste da discesa con fantastici snowpark per gli amanti degli sport acrobatici e si raggiungono tutti a piedi in pochi minuti. 
 

Tre giorni di relax con le amiche
All’hotel Lac Salin Spa & Mountain Resort, febbraio si tinge di rosa. Ma se preferite non è necessario attendere l’8 marzo per festeggiare le donne: l’hotel 4 stelle superior Lac Salin Spa & Mountain Resort per tutto il mese di febbraio propone uno sconto del 50% a tutte le signore dai 18 anni di età in avanti. Tra una discesa sugli sci e una sessione di shopping ci si rigenera nella spettacolare Mandira Spa. 900 mq di puro benessere: piscina, vasca idromassaggio, sauna, biosauna, bagno turco e molto altro, oltre alle sale per i trattamenti (fantastici quelli a base di erbe alpine e quelli di ispirazione orientale) e l’esclusiva Private Spa ma anche trattamenti per amiche che desiderano scambiare 4 chiacchiere in assoluto relax, magari durante il Rituale del cioccolato, o rigenerarsi con un trattamento all’arnica. Interessante anche lo shopping tax free, infatti a Livigno ricordiamo non si paga l’IVA, e informatevi come ottenere la LungoLivigno Fashion Card, emessa in connessione con alcuni alberghi del gruppo. E se volete sciare anche di notte, a Livigno è l’ideale per gli sciatori meno esperti che non vogliono perdersi il piacere dello sci in notturna: ogni giovedì sera dalle 20.30 alle 22.30 è in funzione la seggiovia del campo scuola. Oppure per chi ha uno spirito atletico il 17 marzo la Ciaspoleda di Livigno, una competizione agonistica su un tracciato di 7,5 chilometri.

Che aspettate a partire? Livigno e le sue piste vi aspettano!