E' ufficialmente iniziato il countdown per l'inizio del Campionato del Mondo di Sci Nordico in Val di Fiemme (TN). Le competizioni si svolgeranno dal 20 febbraio al 3 marzo e avranno come sfondo lo Stadio del Fondo di Lago di Tesero e i trampolini di Predazzo, con una quantità innumerevole di eventi che faranno da contorno alle gare ufficiali. L'inaugurazione di 20 febbraio 2013 sarà officiata dal presidente della FIS, che dichiarerà ufficialmente aperti i giochi. Giochi che si concluderanno domenica 3 Marzo come da tradizione con la 50 km mass start in classico.
 
Ma come raggiungere la Val di Fiemme per assistere a questo emozionante spettacolo? Ecco le indicazioni suggerite dall'organizzazione di Fiemme 2013:
 
In automobile:
E' facilmente raggiungibile attraverso l'autostrada del Brennero A22, uscita Egna/Ora, proseguendo poi sulla strada statale SS n. 48 delle Dolomiti. 
 
In treno:
provenendo da Sud, si può scegliere fra le stazioni di Trento (capoluogo di provincia) oppure di Ora (per quest'ultima sono esclusi i treni IC, EC e Eurostar); provenendo da Nord, si scende invece a Bolzano
  
In autobus:
Il collegamento con la Val di Fiemme viene poi assicurato da un efficiente servizio di autobus pubblici, con partenza dalle stazioni menzionate. 
 
In aereo:
Bolzano Km 42
Verona Km 160
Innsbruck Km 164
Venezia Km 220
Milano Linate Km 280
Milano Malpensa Km 330
Monaco di Baviera Km 350