Previsioni meteo e neve, impianti aperti, condizioni delle piste, ultima nevicata, webcam: ecco quali sono le principali informazioni che un appassionato dello sci deve sempre tenere sotto controllo prima di andare a sciare ma non solo. Che tu abbia un iPhone o uno smartphone con Android, puoi avere accesso al download di diverse applicazioni utili e per sciatori, eccone due che contengono tutte le informazioni che ti servono.
 
  • - Neve e Sci Info, l'app di Skiinfo.it (per iPhone e Android) che ti fornisce le informazioni neve per conoscere le condizioni delle piste per sci e snowboard. L'app mostra le condizioni neve di oltre 2.000 stazioni sciistiche in tutto il mondo, oltre a recensioni e commenti inviati in tempo reale direttamente dagli utenti.
    Inoltre è possibile:
- Cercare via GPS le località sciistiche più vicine
- Leggere, commentare e inserire gli ultimi bollettini neve inseriti dagli utenti
- Uploadare direttamente le foto fatte in pista
- Monitorare le ultime nevicate nella sezione "Neve fresca"
- Consultare le Webcam live
- Avere le previsioni meteo per località
- Skimap delle aree sciistiche
- Statistiche e storico neve
 
 
  • - Navionics Ski ti offre tutto ciò di cui puoi aver bisogno prima, dopo e durante una giornata sulla neve. Registra le tue tracce e memorizza i dati delle tue performance sugli sci come velocità massima, velocità media, dislivello totale, distanza percorsa, tempo impiegato. Rivivi le tue discese tramite il Playback e scopri le piste dove hai raggiunto la velocità massima. Condividi poi le tracce registrate tramite Facebook, Twitter o via e-mail.

    L’applicazione è davvero completa e, tra le tante funzioni, comprende:
    - Routing: pianifica i tuoi percorsi scegliendo il livello di difficoltà delle piste
    - Mappe interattive: la versione per l’Europa contiene mappe e informazioni di 1576 stazioni sciistiche e 22.000 km di piste. Trova piste, impianti, biglietterie, noleggi, rifugi, scuole di sci e molto altro
    - Bollettino neve: condizioni meteo e neve a portata di mano.
    Tutte queste funzioni in un’unica app, disponibile su iPhone, iPad e Android a un prezzo davvero conveniente.