E' tempo di programmare la settimana bianca e Skiinfo ha individuato per voi 5 Hotel in Trentino, divisi per categoria, in cui trascorrere una vacanza sulla neve, ce n'è per tutti i gusti e per tutte le esigenze.

§ HOTEL PER FAMIGLIE
Sicuramente ne trovate alcuni tra i migliori sull’Altopiano della Paganella, dove ogni anno viene organizza una settimana dedicata alla famiglia, il Paganella Family Festival. Ricco il programma di intrattenimenti e attività e imparare a sciare sarà divertente grazie alla professionalità di sei maesti di sci e per gareggiare sui tracciati del Paganella Fun Park. Per soggiornare meglio potete scegliere tra gli alberghi del circuito per famiglie, come l’Alp & Wellness Sport Hotel Panorama, che sorge all’interno di un parco di oltre due ettari con vedute sulla valle. Il grande parco esterno è un valore aggiunto dell’hotel e garantisce un posto sicuro dove giocare (spazi attrezzati con giochi, sabbiere, scivoli, casetta sull’albero e baby fattoria) e all’interno un ‘baby club’ spazioso e ben allestito, con luce naturale e assistenza lungo tutta la giornata. E alla sera il ‘Children World’ con gonfiabili, giochi e palline. Al mattino i genitori possono iscrivere al nido i loro piccoli (a pagamento) e alla sera cenare in tranquillità grazie al servizio di baby sitting.


§
 
HOTEL SULLE PISTE
L’Hotel Alaska, a Folgarida, è un hotel "sci ai piedi’ ed è collocato direttamente sulle piste, è ideale per sentirsi completamente liberi da ogni pensiero e organizzazione extra: per voi attrezzatura, corsi di sci, snowboard, freeride e maestri di sci. L’Hotel Alaska è un perfetto sport hotel nel cuore delle Dolomiti del Brenta. Ideale per una settimana bianca sci ai piedi.

§ HOTEL ECOLOGICO
Un piccolo gioiellino immerso nello scrigno naturale della Val di Sole. Ecco come descrivere al meglio la Residenza Corte dei Toldi a Terzolas. Una piccola e accogliente, casa ottocentesca  composta da 6 Junior Suites arredate a tema, dedicate ognuna ad un personaggio italiano. Pavimenti, solai e mobili in larice massiccio artigianali, elementi tutti naturali secondo la normativa europea Ecolabel. Le camere offrono inoltre: idromassaggio, bagno turco, doccia emozionale, TV maxi, frigobar, biblioteca musicale, collegamento a internet.

§ HOTEL GRAN GOURMET
L’Hotel San Giacomo
, propone ai suoi clienti specialità culinarie con utilizzo esclusivo di ingredienti freschi di fornitori locali e raffinati prodotti naturali: ricette tradizionali rielaborate in chiave moderna. I loro piatti sono recensiti da guide come Michelin e Veronelli e preparati da un’attenta equipe di cucina e nella carta del menù vanta la presenza dei migliori vini trentini. In settimana cene di gala e buffet di formaggi di malga con mostarde. L’Hotel San Giacomo, è una casa albergo, dove l’ospitalità è di casa dal 1958, grazie alla famiglia Girardelli e alle loro passioni. Posizionato sull’altopiano di Brentonico, un’atmosfera ovattata di un grande chalet di montagna, gli ambienti curati nei minimi dettagli e le tavole finemente imbandite vi aspettano.

§ HOTEL DI DESIGN
DV Chalet
è il design hotel di Madonna di Campiglio, un nuovo concetto di ospitalità nel cuore del Parco Naturale Adamello Brenta unito allo charme del design. Pezzi di designer che hanno firmato la storia del ‘900 dalla modernità ancora attuale (pezzi di Le Corbusier, Mies Van der Rohe, Charles & Ray Eames, Arne Jacobsen, Alvar Aalto e Philippe Stark) convivono con tocchi moderni e contemporanei come il caminetto a legna di Citterio. Il design e dettagli delle camere in equilibrio tra passato e presente: le camere, una diversa dall’altra con tessuti che ricordano le stagioni come il velluto a rappresentare la bellezza dei tramonti sulle Dolomiti, o la lana a richiamare il candore dell’inverno a Madonna di Campiglio.