Il prossimo weekend - 12 e 13 gennaio - al Passo del Tonale si terrà la prima tappa del Campionato Italiano Snowkite, disciplina sulla neve derivata dal kitesurf, che conta migliaia di appassionati in Italia. Le sue caratteristiche sono la semplicità, la sicurezza e la facilità di apprendimento, come insegnano all'Associazione Sportiva Snowkite Tonale che è anche l'ente che ha curato l'organizzazione della competizione.

Nel fine settimana i partecipanti saranno oltre 40 e arriveranno da tutto il territorio nazionale. In palio il titolo di campione italiano nella specialità race. Dopo la partenza il tragitto da percorrere sarà un'alternarsi di salita e discesa con diverse boe a terra da superare. Il primo che arriverà al traguardo vincerà la manche. Se ci saranno le condizioni con vento favorevole si terranno più manche.

Programma

Sabato 12 Gennaio
- ore 8.00 apertura iscrizioni
- ore 9.30 chiusura iscrizioni
- ore 10.00 rider meeting
- ore 10.30 Possibile partenza gara
- ore 16.00 rider meeting e chiusura 1° giornata

 

Domenica 13 Gennaio
- ore 9.30 rider meeting
- ore 10.00 Possibile partenza gara
- ore 15.00 rider meeting e chiusura 2° giornata
- ore 16.00 Premiazioni

La gara proseguirà poi con due tappe ad Asiago e al Lago di Resia. Quattro le categorie in gara: maschile e femminile, sci e snowboard. La gara, altamente  spettacolare, potrà essere seguita dalla strada che porta dal parcheggio Valbiolo all'Hotel Mirandola.

Pe informazioni ed iscrizioni: www.snowkitetonale.it