La Thuile riconferma anche quest’anno il suo impegno con la solidarietà, promuovendo l’evento “Sci solidale con Telethon” per sensibilizzare un numero sempre maggiore di persone sulle problematiche della distrofia muscolare e delle malattie genetiche e per raccogliere fondi per la ricerca.

Una felice partnership, quella tra Funivie Piccolo San Bernardo e Telethon, che dà vita da ormai 5 anni a questo evento di sci solidale, fissato quest’anno per il 12 gennaio 2013 nello splendido comprensorio internazionale di La Thuile.

Sci, sport, solidarietà e divertimento per grandi e piccini saranno il leit motiv della giornata, durante la quale sarà proposto lo skipass a condizioni estremamente favorevoli: il 12 gennaio costerà, infatti, € 19,00 e - per tutti coloro che dormiranno la notte del 12 gennaio a La Thuile nelle strutture convenzionate segnalate nella sezione eventi del sito www.lathuile.it - anche lo skipass di domenica 13 gennaio avrà lo stesso prezzo. Si potranno acquistare inoltre simpatici gadget di Telethon in cambio di un’offerta.

Le donazioni, invece, sono possibili attraverso un versamento con la seguente causale: “La Thuile solidale”, bonifico bancario intestato a Fondazione Telethon – conto 11943c/o BNL, Agenzia Roma Centro numero 15 – Codice IBAN IT61E0100503215000000011943.

Il ricavato della manifestazione verrà devoluto alla Fondazione Telethon. Nel 2012 sono stati raccolti quasi € 18.000,00. I partner di Funivie Piccolo San Bernardo e Telethon, come sempre, saranno Auchan e BNL. Sci solidale con Telethon è sostenuto anche dal Consorzio Operatori Turistici La Thuile.

L’appuntamento con Telethon ha visto La Thuile protagonista anche con Fly with Telethon, la versione estiva della manifestazione che ha abbinato la solidarietà a un’emozionante esperienza, durante la quale un team di esperti insegna a costruire aquiloni, per poi farli volare insieme nel cielo di La Thuile.

Per informazioni: www.lathuile.it