È partita l’8 Dicembre l’undicesima edizione del Prove Libere Tour organizzato dal Pool Sci Italia. Una serie di weekend all’insegna dello sci e del divertimento.

La prima tappa si è svolta l’8 e il 9 Dicembre a Pampeago, in Val di Fiemme. Dieci le aziende che hanno guidato gli appassionati alla scelta e al confronto degli sci.

Qualche nome: Atomic, Blizzard, Dynastar, Elan, Fischer, Head, Nordica, Rossignol, Salomon e Voelkl. Tutti nomi rinomati nel settore sportive e che presentano i loro modelli top al pubblico. A Pampeago è arrivato anche il marchio Carrera con caschi, maschere e occhiali.

Molto interessante, oltre allo ski test, le superofferte per i più giovani: a Pampeago skipass gratis per gli under 14, se accompagnati da un adulto e anche tante lezioni gratuite con maestri AMSI.

Il Tour Festa della Neve, continua poi per altri due giorni allo Ski Civetta, con villaggio ai Piani di Pezzè, Alleghe il 15 e 16 dicembre, mentre la terza e ultima tappa invernale sarà a Cervinia (Cretaz) il 22 e 23 dicembre 2012.

Durante le prove libere, a disposizione degli appassionati della neve tutta l’esperienza dei maestri di sci e delle aziende di settore per poter provare e confrontare al meglio.

Febbraio e marzo saranno poi dedicati alle Prove Libere Retail solo per negozianti e addetti ai lavori, per concludere in bellezza nella magnifica cornice dolomitica del Passo di Costalunga, a Carezza, il 23 e 24 marzo 2013 con la prova in anteprima dei modelli 2013/14. Qualche data da mettere in agenda!