Confermato  all'Abetone  il via alla stagione dello sci come vuole la  tradizione in  occasione dell'8 dicembre. Come annunciato infatti è arrivato il freddo e la neve caduta nei giorni scorsi si è "salvata" dalla pioggia. Già nella notte tra martedì e mercoledì  sono tornati anche in funzione i cannoni.

Di seguito le aperture previste per i prossimi giorni:

Giovedi 6 dicembre: Seggiovie Val di Luce - Gomito, Passo d'Annibale, Selletta,  Ovovia, skilift Zeno 3 e tappeto baby. Agibili i raccordi sci ai piedi zona  Val di Luce/Ovovia.

Venerdì 7 dicembre:  seggiovie campi scuola Abetone e Sprella

Sabato 8 dicembre: seggiovia Pulicchio  con agibilità dei raccordi sci ai piedi con zona  Ovovia.

Si potrà sciare dunque su buona parte del comprensorio,  con collegamenti sci ai piedi tra le zone Ovovia e Val di Luce e Ovovia e Pulicchio. Le previsioni annunciano alcuni giorni di freddo e ancora neve tra venerdì e sabato, tutti gli addetti sono quindi al lavoro per garantire ulteriori aperture ed altri collegamenti sci ai piedi.

Inoltre, nei giorni di  giovedì 6 e venerdì 7 dicembre lo skipass giornaliero sarà venduto al prezzo speciale di 24 € (invece che 29).

Ci  sono insomma tutte le premesse per  trascorrere  le prime giornate sugli sci, con il vantaggio anche delle promozioni riservate agli under 14 che fino al 25 dicembre potranno sciare con 1 euro se accompagnati da un adulto pagante. Ricordiamo anche  l'opportunità, per chi acquista uno skipass, di visitare a prezzo  ridotto i Musei Irsa: Musei rifugi e SMI, Museo Ferrucciano di Gavinana, Museo Ferriera Sabatini e Museo Pistoia Sotterranea (www.irsapt.it).

E al ritorno da una giornata sulla neve da non perdere una sosta per visitare i mercatini di Natale in programma a Cutigliano (www.abetoneapm.it).

Confermati gli appuntamenti agonistici del 7, 8 e 9 dicembre con le gare Master: una gara nazionale e due prove del Circuito  di Coppa del Mondo di categoria  organizzate dagli Sci club Fiorentini Lanciotto e Coverciano-Firenze oltre che dal Cai Prato.