Anche in Carinzia è arrivata la neve e nella stazione sciistica di Nassfeld Pramollo, situata appunto tra Friuli e Carinzia, si lavora per preparare al meglio l'inizio di stagione, fissato per il 1° Dicembre.
Questa skiarea offre 110 chilometri effettivi di piste, oltre agli innumerevoli pendii non battutti per freerider e snowboarder, 30 impianti di risalita, 25 rifugi e ristoranti sulle piste e una garanzia d'innevamento al 100%. D'altronde non è un caso se questa località sciistica è considerata una tra le prime dieci dell'Austria.
 
La prevendita degli skipass stagionali è già iniziata la settimana scorsa e si protrarrà sino al primo di Dicembre.
La fase di prevendita prevede una facilitazione unica per chi è solito frequentare questa località: sarà possibile acquistare gli skipass scontati direttamente on-line, comodamente dal proprio computer, sul sito web di Nassfeld Pramollo. Le tessere verranno velocemente recapitate a domicilio via posta.
 
Prosegue la collaborazione con l'Agenzia Regionale Promotur per l'acquisto in sette località del Friuli Venezia Giulia (dal 17 Novembre al 2 Dicembre) dello speciale Skipass Alpeadria che consente a sciatori e snowboarder di sciare per tutta la stagione sciistica in 10 località sciistiche tra Carinzia, Friuli e Slovenia:
- Nassfeld Pramollo
- Weissbriach
- Kötschach
- Dreiländereck
- Tarvisio
- Forni di Sopra
- Ravascletto-Zoncolan
- Piancavallo
- Sauris
- Sella Nevea-Bovec
 
Altri due pacchetti di offerte pensati per i differenti gusti dell'utenza sono:
- skipass stagionale per Nassfeld Pramollo, Weissbriach e Kötschach
- il super pacchetto Carinzia & Ost Tirol che consente di sciare in tutte le località delle due regioni alpine
 
É possibile l'acquisto direttamente ad Hermagor (Carinzia). Inoltre tra le novità di quest'anno c'è lo speciale skipass giornaliero 'aperto': acquistabile in prevendita al prezzo particolare di 36€ (più 5€ di cauzione per la freehand-card), è utilizzabile lungo l'arco di tutta la stagione (fino al 7 Aprile 2013). Un ottimo investimento per chi prevede di poter sciare saltuariamente o vuole fare un regalo. A tutto questo si aggiungono speciali promozioni e riduzioni per giovani, anziani e gratuità per i bambini.