Le immagini valgono più di mille parole e la foto qui in alto mostra che il Ghiacciaio Presena è veramente in ottima forma, tanto che è stato scelto dalla squadra A femminile di gigante (Denise Karbon e Nadia Fanchini si stanno allenando per il gigante Aspen del 24 novembre), e dalla squadra B maschile di Coppa Europa (Giulio Bosca e Giordano Ronci, mentre Antonio Fantino ha dovuto interrmpere un dolore al ginocchio). Sulle piste del Tonale invece ci sono Fabian Bacher, Stefano Baruffaldi, Guglielmo Bosca e Alex Zingerle della squadra C.

Al Passo Tonale si trovano anche gli allenatori e atleti dello sci nordico: Giorgio Di Centa, Fabio Pasini, Fulvio Scola, David Hofer, Roland Clara, Valerio Checchi, Thomas Moriggl, Marina Piller, Silvia Rupil, Virginia De Martin Topranin, Veronica Cavallar, Debora Agreiter e Gaia Vuerich.

Ma le piste dell'Adamello Ski sono ovviamente a disposizione anche per gli appassionati di sci che già scalpitano in attesa di addentrarci seriamente nell'inverno. Sulle piste del comprensorio sciistico i cannoni sono al lavoro al Passo Tonale per cercare di riaprire la pista Valena, mentre sul Presena si scia sulla pista Presena destra e, per gli appassionati di sci nordico, sull’anello di 2 km sotto la seggiovia Paradiso Presena.