Il Carnevale porta allegria a grandi e piccini, maschere colorate, coriandoli, giochi e scherzi.
Le località delle Belledolomiti, per l'occasione, si vestono a festa e organizzano numerosi intrattenimenti e spettacoli per far divertire tutti.
Trascorre una vacanza qui in questo periodo sarà veramente un'esperienza unica e irripetibile.
Oltre alla neve abbondante di quest'anno, al sole che splende, all'ottima accoglienza di hotel, meublè e rifugi, molte sono le occasioni di svago e quelle per entrare in contatto con la tradizione vera di queste valli dolomitiche.

Sappada ed il Comelico sono le località più conosciute per il loro famosissimo Carnevale e per le maschere tradizionali, uniche al mondo.
Abbiamo poi Belluno con le sfilate delle mascherine, Cortina con le competizioni delle sue contrade e i carri con rappresentazioni teatrali nel dialetto tipico, Forno di Zoldo con il concorso dei Volti Lignei. Non mancano poi numerose mostre sul Carnevale, specialità culinarie e tanto ancora.
Sul sito www.belledolomiti.it, nella sezione EVENTI, troverete tutti i dettagli.

Febbraio è anche il mese di grandi avvenimenti sportivi. Il 6 e 7 febbraio si comincia con il classico appuntamento della Granfondo Dobbiaco Cortina, il 7 febbraio a Comelico Superiore si terrà la PITTURINA SKI RACE 2010, gara internazionale di sci alpinismo a coppie e dal 5 al 7 febbraio a Cortina si disputerà il Campionato Italiano Serie A di Curling.
Ma febbraio non è solo Carnevale e sport... è anche il mese degli Innamorati.
Non perdete le numerose offerte per San Valentino!
Cosa c'è di più romantico del trascorre il 14 febbraio facendosi coccolare dalla magica atmosfera delle Dolomiti, tra meravigliosi paesaggi innevati, romantiche cene a lume di candela in ristoranti e rifugi e rilassanti trattamenti benessere?

Non vi resta che consultare il nostro sito www.belledolomiti.it, guardare il meteo, il bollettino neve, le web cam... scegliere la sistemazione più adatta per Voi... approfittando delle numerose offerte delle nostre strutture... e partire per le Vacanze di Febbraio.

E se volete incontrarci di persona, sfogliare i nostri cataloghi, ricevere informazioni più approfondite, Vi aspettiamo alla BIT (Borsa Internazionale del Turismo) a Milano, polo fieristico di Rho, dal 18 al 21 febbraio 2010. Lo staff del Consorzio Dolomiti sarà presente nello stand della Regione Veneto (Pad. 3, N37-N49-N65). Informazione, momenti di intrattenimento, degustazioni di prodotti tipici...tutti ingredienti dell'ospitalità veneta ed in particolare delle Belledolomiti.