Ferrino porta il proprio know-how nel progettare zaini ad alte prestazioni, Snowpulse la propria tecnologia nella realizzazione del sistema airbag.
La montagna invernale ha un fascino irresistibile, lo sanno bene gli amanti dello scialpinismo e del freeride. Questo incantevole ambiente nasconde spesso in sè un temibile agguato, quello delle valanghe.
Ogni anno praticando questi sport muoiono per incidenti di valanga alcune decine di sciatori che nell'ottanta per cento dei casi avrebbero avuto una chance di salvezza utilizzando un' idonea attrezzatura.
Per queste ragioni Ferrino ha sviluppato in collaborazione con la Scuola nazionale tecnici del soccorso alpino e la tecnologia Snowpulse, Cyber Safe: un air bag che aumenta la sicurezza degli appassionati della montagna senza dover far compromessi su peso o ingombro.

VEDI CYBERSAFE SU CATALOGO ONLINE e video

Prima di un'escursione, è necessario regolare correttamente lo zaino, stringere la fascia a vita, il cinturino pettorale e mettere il cosciale. Per preparare il sistema è sufficiente estrarre la maniglia dalla tasca protettiva. L'airbag si gonfia in tre secondi e la tecnologia "Head on Top" permette di tenere sempre la testa verso l'alto.

Il colore acceso dell'airbag consente di essere facilmente visibile sulla neve diminuendo il tempo per il salvataggio.

Cyber safe è semplice da riutilizzare e può essere ricaricato facilmente.

Oltre ad essere l'airbag più leggero, con un peso di appena 1,3 chili, è anche quello più compatto e occupa poco spazio all'interno dello zaino. Grande attenzione è stata prestata ai dettagli: fascia a vita con fibbia di sicurezza in neoprene elasticizzato, indicatore della pressione e maniglia di apertura che può essere afferrata con qualunque tipo di guanti. Cyber safe è stato testato con successo su diversi tipi di neve utilizzando manichini di 90 chili e ha superato tutti i test necessari per ottenere il marchio CE.

Ferrino Cyber Safe è la massima protezione per la tua voglia di fuoripista!