Gli appassionati di scialpinismo dal 30 gennaio hanno nuovamente a disposizione lo skipass specifico per affrontare la meravigliosa discesa del Pisgana, una delle più belle dell'intero arco alpino. Si chiama Skipass Scialpinisti e al costo di 15 euro permette una risalita sulla cabinovia Pontedilegno-Tonale, sulla cabinovia Paradiso, sulla seggiovia Paradiso-Presena, sull'ancora Presena destra/Presena sinistra e sulla seggiovia Valsozzine-Corno d'Aola. In questo modo è possibile percorrere il Pisgana partendo da Pontedilegno o dal Tonale: in entrambi i casi risulterà facile tornare a prendere l'auto, sfruttando gli impianti di risalita.
Gli sciatori apprezzeranno lo sci al chiaro di luna, dalle 20.30 alle 23.00 tutti i martedì ed i giovedì in Tonale sulla pista Valena e - dopo l'esordio il 29 e 30 gennaio, anche il 12 e 13 febbraio e il 5 e 6 marzo - sulla pista Valbione a Pontedilegno, con la possibilità di percorrere anche la parte finale sulla pista Corno d'Aola.

Adamello Ski propone anche quest'anno lo Specialissimo Bambini, per incentivare la pratica dello sci tra i più piccoli: il sabato il bambino fino a 150 cm di altezza accompagnato da un genitore che acquista uno skipass giornaliero a prezzo di listino riceve uno skipass gratuito. Questa promozione è valida nella giornata di sabato fino al 27 marzo 2010.

Oltre lo sci, altri sport vanno in scena a Pontedilegno: domenica 7 febbraio i migliori piloti italiani professionisti daranno vita ad un evento estremamente spettacolare all'interno del Palazzetto dello sport, il Campionato Italiano Trial Indoor. E' la prima volta che questa specialità approda in alta Valle Camonica, grazie al Moto Club Lazzate che ha trovato nel Comune di Pontedilegno e nel Consorzio Adamello Ski la sensibilità necessaria per promuovere iniziative di questo genere. "Per noi rappresenta una scommessa e riteniamo che questa disciplina si sposi molto bene con la vocazione sportiva e dinamica del turista che frequenta la nostra destinazione durante il periodo invernale, che sicuramente apprezzerà questa proposta che ha tutte le caratteristiche di un grande show" commenta il direttore di Adamello Ski, Maurizio Andreotti.

L'evento avrà luogo a partire dalle ore 15.30. Sono già iscritti i migliori sei piloti italiani professionisti, tra i quali spiccano due piloti bresciani, Fabio Lenzi e Michele Orizio, che con gli altri piloti si contenderanno la vittoria finale. Fabio Lenzi è l'attuale Campione Italiano Indoor, Matteo Grattarola (l'attuale Campione Italiano Outdoor), Andrea Vaccaretti, Daniele Maurino, Michele Orizio, Francesco Iolitta. Al Campionato parteciperà un totale di 10 piloti: a questi sei se ne aggiungeranno altri quattro, dopo avere superato una selezione fra tutti gli iscritti presenti.

Info: www.adamelloski.it