Quattro giorni di evoluzioni emozionanti a Gressoney , nel Comprensorio Monterosa Ski , per la quarta edizione del "Nissan Mystic Xsperience", la tappa di qualificazione della Coppa del Mondo di Freeride. L'evento sportivo rappresenta un momento importante per qualificarsi al Freeride World Tour 2010, il campionato mondiale dedicato al freeride nello sci e nello snowboard.

La competizione vedrà la partecipazione di 110 atleti selezionati tra i migliori al mondo secondo la classifica ufficiale Freeride World Ranking che si saranno iscritti tramite il sito www.mysticxperience.com. Ma l'occasione è ghiotta perché potranno partecipare anche i riders non ancora presenti nel ranking e che avranno l'occasione di accedere alle qualifiche e confrontarsi con i più grandi nomi del Freeride mondiale. 10 Wild Card saranno inoltre assegnate a discrezione del Mysticfreeride, Comitato Organizzatore, in base al curriculum sportivo personale.
Gressoney-La-Trinité avrà un ruolo fondamentale in quanto base logistica della manifestazione e il 18 febbraio 2010 sarà la sede in cui si svolgerà il primo Riders Meeting. Ad oggi sono in fase di definizione le pareti di gara tra la Valle del Monterosa Ski.

Il giorno successivo avrà luogo la fase di qualifica a cui prenderanno parte tutti gli atleti iscritti alla "Nissan Mystic Xperience", mentre sabato 20 febbraio si terrà la run finale destinata ai 32 migliori atleti selezionati dalla giuria, diretta da un responsabile del Freeride World Tour.
Per le Finali, invece verrà identificata una vetta dove verranno portati i finalisti della competizione che daranno vita ad uno spettacolo unico ed emozionante per guadagnare punti preziosi che permetteranno di accedere al Freeride World Tour.

Info: Info Point Monterosa Ski, tel. +39 0125 303111; info@monterosa-ski.com; www.monterosa-ski.com; www.monterosa-ski.com/concorsi