Mercoledì 17 e giovedì 18 marzo saranno coinvolti sia gli atleti stranieri che nazionali per l'assegnazione dei titoli di Campione Italiano ed Internazionale di Sci dei Corpi di Polizia, che saranno impegnati rispettivamente nella gara di Slalom Gigante e Speciale maschile e femminile. Venerdì 19 marzo si disputerà la gara di Slalom Gigante FIS maschile valevole per la Teamitalia Cup e per il fine settimana invece, oltre che le gare di Slalom Gigante e Speciale FIS maschile valevoli per l'assegnazione del titolo di Campione del Mondo di Sci dei Corpi di Polizia, si gareggerà per la prestigiosa Coppa Italia. Il tutto sarà seguito dalla Rai che trasmetterà le fasi più emozionanti della competizione con Paolo De Chiesa, ex campione della valanga azzurra e commentatore RAI, che sarà lo speaker d'eccezione. Verrà allestito, con la partecipazione del Rossignol Europe Demo Ski Tour, un villaggio Expo presso il parterre gare con l'obiettivo di dare a tutti i presenti la possibilità di provare i differenti prodotti tecnici, tanta musica e gadget, per uno spettacolo sulla neve di grande emozione ma anche di relax e divertimento.

Sestriere sarà quindi protagonista indiscussa di un appuntamento agonistico di alto livello che vedrà accrescere ancora di più il prestigio di questa importante località sciistica.
Grazie all'organizzatore Roberto Gualdi, Presidente dello Sci Club Teamitalia e Patron della manifestazione ed alla prestigiosa collaborazione con Via Lattea, partner tecnico della manifestazione, sarà dunque ospite a Sestriere, la Coppa Italia Sci Alpino per il suo quattordicesimo appuntamento del calendario 2009/2010, dopo i precedenti incontri previsti per venerdì 12 e sabato 13 febbraio 2010 ad Ovindoli ( Abruzzo), con la disputa di due gare di Slalom Speciale e a Padola (Dolomiti) 02/03 marzo, con le due gare di Slalom Gigante.

Roberto Gualdi, Presidente del Comitato Organizzatore punta molto sulla possibilità di lanciare, grazie a questa grande manifestazione di carattere internazionale nuovi talenti dello sci:
"Le FIS POLICE SKI sono un trampolino di lancio per tantissimi giovani atleti della Nazionale di Sci, che grazie a questo evento, riescono a proporsi per la Nazionale maggiore e ad avere ampia visibilità grazie anche alla presenza della RAI che diffonde la gara sia in chiaro che sul satellite. Ma ogni anno cerchiamo nuovi stimoli per far fare sempre un passo avanti a questo Evento sportivo, anche quest'anno, grazie all'assegnazione della tappa di Coppa Italia, le Fis Police Ski hanno la possibilità di farsi conoscere ancora di più e di unire in un solo weekend dure campionati di altissimo livello: il Campionato Mondiale di Sci dei Corpi di Polizia e la Coppa Italia.

Una bella novità che salutiamo con piacere e tanta attesa!"

Il valore, non solo agonistico, ma anche Istituzionale di questa manifestazione, trova conferma nei prestigiosi patrocini: Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministro della Gioventù, Regione Piemonte, Provincia di Torino ,Comune di Sestriere e Coni, sono giunti al Comitato Organizzatore.

Teamitalia e lo Sci club Teamitalia, vi aspettano ancora più numerosi per quest'anno 2010, per uno spettacolo sportivo di altissimo livello, assolutamente da non perdere.