Non un solo riconoscimento, ma addirittura due, per Tecnica Group - gruppo leader mondiale nel settore degli sport invernali. Quest'anno l' European Ski Award assegnato all'Ispo di Monaco (principale fiera europea dello sport) va a BLIZZARD e TECNICA. Una giuria internazionale ha premiato il modello BLIZZARD R-Power Full Suspension IQ come prodotto dell'anno nella categoria sci. TECNICA ha invece vinto il premio relativo alla categoria scarponi con il modello Phoenix 100 Air Shell. Questi riconoscimenti confermano il valore della strategia dei due marchi del Gruppo Tecnica. "Vincere due European Ski Award è un onore...vincerne due è addirittura un trionfo! I prodotti BLIZZARD e TECNICA eccellono sulle piste di tutto il mondo, come dimostrano le vittorie in Coppa del Mondo, e questi premi confermano la validità della strada intrapresa ed il riconoscimento che il mercato dà alle nostre scelte " commenta Alberto Zanatta, General Manager di Tecnica Group.

BLIZZARD R-Power Full Suspension IQ - Vincitore dell' European Ski Award 2010 - Categoria SCI
Con il suo R-Power Full Suspension IQ, BLIZZARD presenta uno sci che combina IQ-Power Full Suspension ed il Carbon Power Booster, per la prima volta insieme. Una tecnologia di derivazione automobilistica consente di ridurre le vibrazioni dello sci, con l'aiuto di un pistone ad olio - ben visibile sulla parte anteriore dello sci - migliorando sostanzialmente il controllo ed il comfort della sciata. In più, il Carbon Power Booster collegato allo shock absorber assicura una perfetta distribuzione della forza ilungo l'intera lunghezza dello sci. Per lo sciatore il risultato è quello di avere una condotta precisa e priva di sbavature, ed una presa di spigolo perfetta e particolarmente reattiva. Allo stesso tempo, IQ-Power Full Suspension Technology crea anche uno sci agile e vivace, con un incremento di rebound di oltre il 30% more rispetto ad un normale sci.
Motivazione della Giuria: Con una tecnologia completamente nuova BLIZZARD rivoluzionato la categoria degli sci top di gamma. Unito ad un design di grande appeal, il R-Power FS IQ offre agli sciatori iincredibili vantaggi, ed aggiunge sicurezza ed affidabilità su ogni tipo di pista.

TECNICA Phoenix Air Shell - Vincitore dell' European Ski Award 2010 - Categoria Ski Boots
TECNICA's Phoenix Air Shell utilizza un interfaccia composto da due camere d'aria separate ma collegate tra loro, posto tra loscafo in plastica e la scarpetta interna, che consente una personalizzazione estrema ed individuale dello scarpone sulla morfologia del piede dello sciatore, che può costantemente regolarla a seconda delle condizioni del piede, del tipo di sciata e della prestazione ricercata. La zona anteriore e posteriore possono essere regolate separatamente secondo le preferenze di ciascun sciatore, agendo manualmente sul pannello di controllo posteriore. Semplicemente agendo sui pulsanti, gonfiando e sgonfiando l'AirShell con il solo tocco di un dito, lo scarpone può essere regolato secondo le proprie preferenze in ogni momento. Con Air Shell Fit System di Tecnica, lo sciatore può controllare sia il livello di comfort che l'avvolgimento del proprio piede per una personalizzazione perfetta.

Motivazione della Giuria: L'eccezionalità dell'innovazione proposta da TECNICA AirShell System consiste nella perfetta personalizzazione del fitting dello scarpone secondo le differenti esigenze di ogni sciatore. L'ingegnoso sistema consente un veloce e facililissimo adattamento del fit in ogni condizione, ed il suo funzionamento è semplice ed intuitivo, oltre che sorprendentemente efficace.