Una manifestazione ormai di casa che per il 2010 vanterà un programma gare ancora più ampio e coinvolgente; il fine settimana infatti vedrà coinvolti per quest'anno, gli atleti per l'assegnazione dei titoli di Campione del mondo di sci dei Corpi di Polizia e per la prestigiosa Coppa italia.
Il programma prevede gare rivolte sia ad atleti professionisti (gare FIS - Federazione Internazionale di sci) che a tutti gli atleti amanti dello sci (gare FISI- Federazione Italiana Sport Invernali).
Le gare targate FISI si svolgeranno mercoledì 17 e giovedì 18 marzo gareggeranno sia gli atleti stranieri che nazionali per l'assegnazione dei titoli di Campione Italiano ed Internazionale di Sci dei Corpi di Polizia, impegnati rispettivamente nella gara di Slalom Gigante e Speciale maschile e femminile. Venerdì 19 marzo si disputerà la gara di Slalom Gigante maschile targata FIS, valevole per la Teamitalia Cup e per il fine settimana invece, oltre che le gare di Slalom Gigante e Speciale FIS maschile valevoli per l'assegnazione del titolo di Campione del Mondo di Sci dei Corpi di Polizia, si gareggerà per la Coppa Italia.

Alla manifestazione sarà presente in qualità di ospite d'onore l'ex campione della valanga azzurra e ora commentatore RAI, Paolo De Chiesa, che sarà lo speaker d'eccezione. Le immagini delle gare verranno trasmesse da RAI Sport a livello locale, nazionale e internazionale. Parteciperà all'evento anche il Villaggio del Rossignol Europe Demo Ski Tour, con le ultime novità relative all'attrezzatura tecnica, ma anche con tanta musica e simpatici omaggi per tutti gli ospiti che vorranno prendere parte a questa festa dello sport.
Sono giunti a sostegno dell'iniziativa gli ultimi prestigiosi saluti del Vice Presidente della Provincia di Torino Gianfranco Porqueddu che sottolinea come le FIS POLICE SKI, alla loro ennesima edizione, confermino il solido rapporto di fiducia tra gli organizzatori dello Sci Club Teamitalia e il territorio piemontese.
"I nostri impianti di risalita" dice il vive Presidente Porqueddu, "grazie ai periodici investimenti, sono in costante sviluppo e rinnovo in termini di sicurezza, efficienza e qualità tecnica.
La forza e la peculiarità di Sestriere come delle alte località della Valsusa e della Val Chisone, è quella di offrire un servizio ed una professionalità di livello sia che si tratti di competizioni agonistiche mondiali che di semplici manifestazioni sportive amatoriali. Certi dell'efficiente ospitalità che Sestriere saprà regalare anche per quest'anno 2010, la Provincia di Torino ringrazia Teamitalia e augura a tutti gli atleti un entusiasmante permanenza sulle piste di questa storica località sciistica".

Sul territorio di Sestriere, tutti gli sportivi, anche i semplici amatori posso sentire l'ebbrezza della sfida agonistica; tutto questo grazie all'operato degli operatori turistici e agli ingenti contributi della Provincia insieme con gli Enti Locali.
Anche il commento del Comandante della Polizia Municipale Fabrizia Clement, con l'augurio che il suo comando possa anche quest'anno raggiungere il successo delle passate edizioni, conferma un importante testimonianza di sostegno all'iniziativa; "una manifestazione sportiva questa che rappresenta un momento di orgoglio per tutto il personale di Polizia oltre che una bellissima occasione di confronto e aggregazione per tutti i presenti."
Date le novità di quest'anno che le FIS POLICE SKI hanno in serbo per noi, ci auguriamo che questa manifestazione di livello internazionale, rappresenti un bel momento sportivo sia agonistico che amatoriale per tutti gli atleti coinvolti.

A tale proposito ricordiamo, per chi non avesse ancora provveduto ad iscriversi, di consultare il sito internet www.teamitalia.com oppure di rivolgersi direttamente all'ufficio stampa all'indirizzo teamitaliapress@teamitalia.com o chiamare il numero 035.237323.

Allora che aspettate! Accorrete nomerosi!