Lo sci Club Teamitalia con il supporto dei prestigiosi patrocini tra cui: Consiglio dei Ministri, Ministero della Gioventù, Regione Piemonte, Comune di Sestriere e della federazione sportiva del Coni, ripropone per la sua quattordicesima edizione questa grande manifestazione internazionale sulle prestigiose piste della storica meta turistica invernale di Sestiere.
Un evento sportivo che per quest'anno ha visto accrescere ancora di più il suo prestigio.
Grazie all'organizzatore Roberto Gualdi, Presidente dello Sci club Teamitalia, e Patron della manifestazione ed alla collaborazione della Via Lattea, partner tecnico dell'evento, per quest'anno le FIS POLICE SKI 2010 prevedono un programma gare ancora più ricco e di livello. Per il fine settimana infatti si prevede la disputa di due gare di Slalom Speciale e Gigante FIS maschile per l'assegnazione del titolo di Coppa Italia; "una bella novità che salutiamo con piacere e tanta attesa", afferma il Presidente di Teamitalia Roberto Gualdi.
Il programma della manifestazione prevede sia gare per professionisti, targate FIS, sia gare open, aperte a tutti gli atleti, targate FISI.
Nello specifico, mercoledì 17 e giovedì 18 gareggeranno sia gli atleti stranieri che nazionali per l'assegnazione del titolo di Campione Italiano ed Internazionale di sci dei Corpi di Polizia nello Slalom gigante e speciale maschile e femminile.
Venerdì 19, saranno impegnati solo atleti professionisti per la Teamitalia Cup nella gara di slalom gigante maschile mentre per il weekend, si prevedono le gare di slalom speciale e gigante sempre targate FIS, per l'assegnazione dei titoli di Campione del Mondo di sci dei Corpi di Polizia e per la Coppa Italia.
Una competizione sportiva che vanta il supporto di prestigiosi autorità tra cui il Presidente della Provincia di Torino, Antonio Saitta, l'assessore al turismo Sport e Pari Opportunità della Regione Piemonte, Giuliana Manica, il Vice Presidente della Provincia di Torino Gianfranco Porqueddu, il Comandante della Polizia Municipale Fabrizia Clemente e Gualtiero del Basso, Presidente di via Lattea che sottolinea come le FIS POLICE SKI, rappresentino un appuntamento agonistico prestigioso internazionale ma non solo anche amatoriale, rivolto quindi a tutti color che sono disposti a mettersi alla prova e a sfidarsi sul lungo muro della Pista Gianni Agnelli di Sestriere dove avranno luogo tutte le gare.
Questa pista, omologata per le gare di Slalom Gigante e Speciale di Coppa del Mondo ha ospitato numerosissime competizioni nazionali e internazionali, incluse quelle di slalom dei Mondiali di Sci del 97 e quelle delle Olimpiadi invernali del 2006.
La troup RAI allestirà la sua regia, che trasmetterà sia in chiaro che in satellite, le fasi più emozionanti della competizione, con il supporto dello speaker d'eccezione, ex valanga azzurra Paolo de Chiesa.
Non resta che prepararsi al via per questa emozionante competizione che si preannuncia essere oltre che un evento sportivo di livello, un'emozionante occasione per riunirsi e condividere assieme la passione per lo sci.
Per tutti i dettagli di presentazione dell'evento e la modalità di iscrizione, vi prego di consultare il nostro sito; www.teamitalia.com oppure potete rivolgervi direttamente all'ufficio stampa teamitalia all'indirizzo mail teamitalpress@teamitalia.com o al numero 035.237323.

Siete ancora in tempo per partecipare!