Abitudinario lo sciatore da pista? Pare proprio di si, secondo le rilevazioni dei gestori degli impianti di risalita. Parliamo degli amanti delle piste battute, che hanno la tendenza a percorrere sempre le stesse piste e utilizzare gli stessi impianti. Proprio in base a queste valutazioni (grazie al sistema che registra i passaggi) al comprensorio sciistico Gerlitzen, nella regione di Villach, hanno pensato di realizzare la "Stella Ronda" un circuito di 13 tra piste e impianti di risalita che se percorsi nel senso corretto assicurano un'ottima abbronzatura. La novità di questa proposta è ora arricchita da un'altra iniziativa, un'originale idea di marketing: per rendere il circuito ancora più accattivante è stato realizzato un concorso a premi denominato "Stella Ronda Snow-Challenge" aperto a tutti coloro che porteranno a compimento il circuito. In premio per i vincitori circa 30 mila euro tra cui una nuova Citroen C3 Picasso.

Lo "Stella Ronda" è il circuito sciistico tra i più lunghi delle Alpi, ma senza porte, stress e accessibile a tutta la famiglia. Un un circuito "solare" costituito da circa 35 chilometri di piste presso il comprensorio sciistico Gerlitzen. Le piste del circuito sono sempre accessibili. E sul sito www.gerlitzen.com ogni sciatore può visualizzare il percorso compiuto nella giornata nei dettagli, quali piste ha percorso e quante volte.

Partecipare al concorso è semplice: in qualsiasi giornata di sci si può decidere di prendere parte allo "Snow Challenge" portando a termine la "Stella Ronda". L'importante è solo percorrere il circuito nel senso corretto mentre non è rilevante quali discese vengono percorse prima o dopo lo "Stella Ronda". Chi vuole mettersi in lizza per il concorso a premi si colleghi al menù "Stella Ronda Snow-Challenge" sul sito www.gerlitzen.com, inserisca i propri dati e il numero del proprio skipass (è importante conservare il ticket dopo la giornata sciistica per ricavarne il numero di identificazione): in automatico verrà visualizzato ogni suo passaggio.

Il vincitore non sarà colui che avrà percorso più velocemente il circuito, ma bensì colui che avrà saputo apprezzarne maggiormente la bellezza e il piacere di una giornata sulla neve, baciati dal sole. A stabilire il tempo medio di percorrenza sono stati il Principe e la Principessa del Carnevale che per primi hanno percorso il circuito "Stella Ronda" e hanno stabilito il tempo medio di percorrenza, comprendendo pause relax. Chi che si avvicinerà maggiormente al loro tempo di percorrenza verrà premiato. Quindi non va dimenticato di fare qualche sosta.

Info: Villach-Warmbad / Faaker See / Ossiacher See Tourismus, Töbringer Straße 1, 9523 Villach-Landskron, Austria, tel.: +43 / (0)4242 / 42000 - 0, e-mail: office@region-villach.at; www.gerlitzen.com