Lo Snowpark Kronplatz è uno dei più grandi in Italia con quello di Livigno e può concorrere con i migliori parchi di tutta Europa.

L'impianto è stato progettato e costruito dalla F-Tech Snowpark Construction sotto la direzione di Alex Berger e naturalmente con la collaborazione dei piloti dei gatti delle nevi e del personale della Kronplatz Seilbahn AG. Su un'area di ca. 60.000 m2 sono stati utilizzati 120.000 m3 di neve per creare sul Plan de Corones un vero paradiso per freeskier e snowboarder, ma anche per bambini e principianti.

Il setup del parco fa battere forte il cuore di qualsiasi shredder e le 4 lines (Pro - Medium - Easy - Family Fun) offrono ad ognuno lo spazio ideale per divertirsi. Oltre ai kicker di tutte le misure e lunghezze ci sono diversi rail e boxe, particolari obstacles e costruzioni ideate a posta dalla F-Tech. I kicker, rail e box delle easy e medium line (già aperti da metà dicembre 2009 e gennaio 2010), garantiscono soprattutto tanto divertimento e aiutano a progredire nell'esercitarsi su nuovi trick. Per questo sono ideali per affinare la tecnica, per provare nuovi esercizi o semplicemente per scendere in scioltezza e divertirsi.

I bambini e i principianti possono esercitarsi sulla easy line ( 6 table con piccoli kicker, boxe e rail), i pro o i veri crack invece si dedicano ai kicker e rail setup nella pro line con i suoi table di 14 m - 18 m - 25 m!

Un progetto ben riuscito che ha già attirato i migliori atleti europei di freeski e snowboard e che nelle riviste specializzate invita gli appassionati per uno shoot in grande stile.