Per quest'anno la manifestazione prevede per il weekend la disputa di gare per l'assegnazione dei titoli di Campione del Mondo di Sci dei Corpi di Polizia e della prestigiosa Coppa Italia. Il programma prevede gare rivolte sia ad atleti professionisti, (gare FIS -Federazione Internazionale di Sci), che a tutti gli atleti amanti dello sci (gare FISI - Federazione Italiana Sport Invernali).
Le competizioni targate FISI infrasettimanali si svolgeranno mercoledì 17 e giovedì 18 Marzo con le gare di Slalom Speciale e Gigante Maschile e Femminile per l'assegnazione dei Campionato Internazionale ed Italiano di Sci dei Copri di Polizia, venerdì 19, saranno impegnati solo atleti professionisti nelle gare di Slalom Gigante Maschile e per il fine settimana invece, sabato 20 e domenica 21, si disputeranno le gare di Slalom Gigante e Speciale FIS per l'assegnazione del titolo di Campione del Mondo di sci e per la prestigiosa Coppa Italia.
Roberto Gualdi, Presidente dello Sci Club Teamitalia e Patron della manifestazione sottolinea: "Un evento di grande interesse a livello internazionale che coinvolge atleti provenienti da tutto il mondo in un programma ricco e spettacolare.

La nostra scelta è stata quella di riproporre proprio a Sestriere questa grande manifestazione sia per la calda accoglienza e la cooperazione manifestate nelle passate edizioni da parte delle amministrazioni e della gente del luogo, che per la stretta collaborazione instaurata con Via Lattea, partner tecnico nella realizzazione delle gare, che ha reso questo evento un'importante tappa dello sport invernale ad alto livello. I numerosi riconoscimenti da parte delle principali Autorità Federali ed Istituzionali testimoniano il grande successo delle FIS POLICE SKI che anche quest'anno saranno patrocinate dal Coni, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministero della Gioventù, dalla regione Piemonte, dalla Provincia di Torino e dal Comune di Sestriere. Una vetrina importante per gli atleti delle federazioni di sci, ma anche una festa sulla neve per gli amanti dello sci che vogliono mettersi alla prova sulle piste dell'olimpica Sestriere."
Saranno coinvolti nelle gare targate FISI numerosi gruppi sportivi stranieri tra cui i gruppi sportivi dell' Hungarian Police ed altri gruppi sportivi delle forze di Polizia Slovene e Rumene.
Per quanto riguarda invece le gare competitive targate FIS, è recente l'avvenuta iscrizione della Federazione Sportiva Brasiliana.

Alla manifestazione sarà inoltre presente in qualità di ospite d'onore, l'ex campione della valanga azzurra e ora commentatore RAI, Paolo De Chiesa, che sarà lo speaker d'eccezione delle FIS POLICE SKI 2010.
Le immagini delle gare verranno trasmesse da RAI Sport a livello locale, nazionale ed internazionale, rafforzando così la collaborazione nata nel 2001 tra l'emittente nazionale e il comitato Organizzatore. Parteciperà all'evento anche il Villaggio del Rossignol Europe Demo Ski Tour, con le ultime novità relative all'attrezzatura tecnica, ma anche con tanta musica e simpatici omaggi per tutti gli Ospiti che vorranno prender parte a questa festa dello sport.

Mercoledì 10 marzo, in occasione dell'avvicinarsi della manifestazione, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell'evento, presso il Palazzo Frizzoni del Comune di Bergamo alle 10.45. Presenzieranno tra i relatori numerosi ospiti tra cui: Credito Bergamasco, sponsor della manifestazione, il Presidente FISI, la FISI di Milano, la rappresentanza della Polizia Penitenziaria, il Capitano Fideli dell'Accademia di Finanza ed altri ancora.
Per le iscrizioni e tutte le informazioni necessarie, è possibile visitare il sito internet www.teamitalia.com oppure rivolgersi direttamente all'ufficio stampa teamitalia all'indirizzo mail teamitalia@teamitalia.com o al numero 035/237323.

Da segnare in agenda è l'appuntamento per le FIS POLICE SKI 2010, a Sestriere dal 17 al 21 marzo.
Non mancate!