L'idea è originale, basata sul numero 18: una combinata sci e golf in due giorni di gara. E' l'essenza di "18 porte e 18 buche", il trofeo giunto alla terza edizione. La manifestazione è in programma sabato 13 e domenica 14 marzo all'Alpe di Mera e all'Arona Golf Club di Borgoticino.
Sabato 13 marzo appuntamento in vetta all'Alpe di Mera per la gara di slalom gigante "18 porte": il ritrovo è previsto alle ore 8.30 presso la seggiovia Scopello-Mera per il ritiro degli skipass giornalieri e per la consegna dei pettorali. Il primo concorrente scatta alle ore 11, e al termine delle discese si terrà la premiazione con una gustosa "polentata" presso il Bar Campo.

Domenica 14 marzo la gara si sposta sui campi da golf del prestigioso Arona Golf Club di Borgoticino (No), con una sfida di stableford "18 buche". Ritrovo alle ore 9 con partenze che si protrarranno sino alle ore 14. A partire dalle ore 12, in contemporanea alla gara "18 buche", si terrà una piccola sfida di putting green, aperta a tutti, il cui incasso ottenuto dal costo d'iscrizione, 5 euro, verrà devoluto alla chiesetta in vetta all'Alpe di Mera. A conclusione della gara, intorno alle ore 17, un grande rinfresco accoglierà tutti i partecipanti cui seguirà la premiazione dei vincitori della gara di golf, ma soprattutto dei concorrenti che hanno ottenuto i risultati migliori dalla combinata sci e golf.

Il costo d'iscrizione all'abbinata sci e golf è di 100 euro che include iscrizione alla gara di sci, skipass giornaliero, "polentata", iscrizione alla gara di golf, Green Fee e rinfresco. Tuttavia è possibile partecipare anche solo ad una delle due giornate di gara: 45 euro per partecipare alla gara di sci e 55 euro per la gara di golf. Tutti i bambini al di sotto dei 15 anni accompagnati da un concorrente parteciperanno gratuitamente al torneo.

Info: per iscrizioni Giangi Gardinetti cell. 348 3336748, fax. 0331 977344, email porrini@porrini.it; Mera Ski biglietteria impianti 0163.71195, www.meraski.com; Arona Golf Club: tel. 0321.907034, www.aronagolf.it