Tra le stazioni di montagna si diffonde la giusta idea che l'ecologia è un valore aggiunto spendibile nelle proposte turistiche. Questa maggiore sensibilità va a vantaggio di tutti.
In questo quadro, che si realizza in numerose forme in tutto il mondo, si inserisce Bardonecchia, stazione olimpica e con forte vocazione per lo snowboard, l'iniziativa ecologica dell'Eco Skipass. E' il secondo anno consecutivo che viene proposto. Si sfrutta così anche una caratteristica di Bardonecchia, che poche altre stazioni sciistiche possono vantare: essere raggiungibile con una linea ferroviaria internazionale, oltre che con l'autostrada.
Per scendere nelle notizie pratiche, da lunedì 8 marzo - e sino a mercoledì 31 marzo, dal lunedì al venerdì - tutti coloro che si recheranno a sciare a Bardonecchia in treno potranno ritirare lo skipass al prezzo speciale di 20 euro anziché 30. Lo sconto è esteso anche a coloro che non rinunciano all'auto, però devono essere almeno 4 sciatori a bordo. Va comunque ricordato che a Bardonecchia le diverse skiarea sono tutte collegate da un intenso servizio di bus-navetta ecologiche.

L'iniziativa ideata da Bardonecchia è rivolta al pubblico degli amanti dello sci e della montagna al fine di promuovere un maggior rispetto della natura e dell'ambiente circostante proprio a partire dall'utilizzo di mezzi più ecologici come il treno e dalla riduzione delle immissioni con un utilizzo intelligente dell'auto.

Ecco le modalità per il ritiro dell'Eco Skipass.

In treno: presentando il biglietto del treno presso l'Ufficio Skipass (di fronte alla stazione) dalle ore 8.30 alle 12.00 si riceverà il biglietto scontato. Lo sconto è riservato al possessore del biglietto e sarà valido esclusivamente per lo stesso giorno.

In auto: recandosi al punto Bardonecchia presso l'ufficio Master Service dell'area di servizio di Salbertrand (Autostrada A32 Torino-Bardonecchia) dalle ore 8.30 alle 12.00 e, dimostrando di essere almeno 4 sciatori sulla stessa auto, si potranno ritirare i 4 biglietti scontati validi esclusivamente per il giorno del viaggio.
L'iniziativa non è cumulabile con altre in corso.

Info: Ufficio Skipass Bardonecchia, tel. 0122.99137; email: info@bardonecchiaski.com - www.bardonecchiaski.com