Gli amanti dello sci non devono preoccuparsi perché l'inverno nelle Belledolomiti continua a pieno ritmo. Le piste sono ancora perfettamente innevate e sia per lo sci alpino che per lo sci nordico non c'è che l'imbarazzo della scelta. Per chi ama la tranquillità, le passeggiate con le ciaspe sono l'ideale. Giornate intere immersi in una natura ineguagliabile, per rigenerare mente e corpo!

E se volete vedere a 360° le Dolomiti, perché non provare uno dei numerosi ed appassionanti TOUR SCIISTICI? Dallo Ski Tour Marmolada allo Ski Tour delle Emozioni nel comprensorio Trevalli, dallo Ski Tour della Grande Guerra al famosissimo Ski Tour Sella Ronda e allo Ski Tour Olympia, il tour sciistico di Cortina d'Ampezzo, per vivere l'emozione di ripercorrere i tracciati delle Olimpiadi del 1956...da soli o accompagnati dai maestri di sci o dalle Guide Alpine, in una sola giornata potrete ammirare le Dolomiti da più punti di vista!

Anche gli appassionati di snowboard in questo periodo possono continuare a divertirsi...molti sono gli snowpark dove potersi sbizzarrire con evoluzioni e salti mozzafiato.

I buongustai potranno riposarsi nei numerosi rifugi della zona, degustando le specialità locali ed assaggiando dell'ottimo vino o i liquori caratteristici! Per i più golosi non mancano poi i numerosi dolci della tradizione!

Eventi a non finire nelle Belle Dolomiti:

Dal 18 al 21 marzo, il Passo Giau ospiterà gli "acrobati" dello Snow Kite. Il Cortina SnowKite Contest e il Kite4freedom SnowKite Event, vedranno i più forti atleti di snowkite provenienti da tutta Europa, sfidarsi per essere incoronati "KING OF GIAU".

Iniziano inoltre gli appuntamenti Fieristici presso la Fiera di Longarone. Dal 19 al 21 marzo e dal 26 al 28 marzo, non perdete AGRIMONT la grande mostra dell'agricoltura di montagna.

Anche lo sci alpino è protagonista nelle Belle Dolomiti. L'appuntamento più importante per la stagione 2009-2010 per lo sci italiano è a Falcade. Dal 22 al 28 marzo lo Sci Club 2000, organizza a Falcade i CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI DI SCI ALPINO. In concomitanza con questo evento si svolgerà, sempre a Falcade, la rassegna nazionale dei formaggi di montagna.

E per chi è ancora indeciso su dove andare in vacanza, ecco in aiuto il nostro portale www.belledolomiti.it. Numerose sono le offerte che accontentano tutti i target, dalle famiglie ai giovani, dagli anziani ai single. Consultate la sezione offerte per non perdere occasioni uniche!

Dopo aver guardato le web cam, consultato il bollettino della neve, scelto l'offerta più vantaggiosa per voi e consultato la sezione eventi per vedere quante cose accadono nelle BelleDolomiti... sicuramente ogni dubbio sarà svanito!

ANCHE LA MONTAGNA VENETA HA MOLTO DA OFFRIRE AI PROPRI OSPITI:

Questa settimana la stazione sciistica di Recoaro Mille offre...

APPUNTAMENTI SULLA NEVE
Domenica 21: 3° RADUNO SCIALPINISTICO DEL CAREGA -Trofeo Cristina Castagna
Raduno competitivo sci- alpinistico. La manifestazione è riservata ai soci CAI e FISI in regola con il tesseramento e con età minima di sedici anni. Ore 7 ritrovo presso il Rifugio Piccole Dolomiti alla Guardia ARVA e attrezzatura obbligatoria. Le iscrizioni dovranno pervenire (accompagnate dal versamento dell' importo di iscrizione di 20 euro a persona) entro venerdì 19 Marzo 2010 presso l' Ufficio Informazioni Turistiche di Recoaro Terme- tel. 0445/75070.

CENA A CAMPOGROSSO + MOTOSLITTA
Il Rifugio Campogrosso mette a disposizione la motoslitta per i clienti (minimo 10 persone) che consumano la cena al rifugio nei giorni martedì, venerdì e sabato (escluse festività e serate di luna piena)- orario da concordare - Euro 35 a persona. Tel 0445/1920468.

Questa settimana la stazione sciistica di Tonezza del Cimone e Fiorentini/Monte Coston offre:

Domenica 21/03/2010: "CON LE CIASPE SUL MONTE TORARO"
Escursione guidata di bassa difficoltà. Ritrovo ore 9 davanti alla chiesa di Tonezza e ritorno ore 15. Quota di partecipazione Euro 10. Passeggiata verso la sommità del Toraro, montagna estremamente panoramica dalla quale si ammira un panorama unico a 360°. Prenotazione obbligatoria entro le ore 12 del giorno precedente l' escursione al TEL 338/1485705 (versamento della quota al ritrovo nel giorno dell' uscita guidata). Informazioni: Guida Naturalistica Sebastiano Sandri 368/7176118. Le escursioni si svolgeranno con un minimo di dieci persone. Possibilità di noleggio ciaspe (prendere accordi con Le Guide). Su richiesta escursioni con gruppi e uscite sci alpinistiche. Riduzioni per bambini e ragazzi. Il programma può subire variazioni in funzione delle condizioni meteo. www.csleguide.it.

Sabato 27 marzo 2010: "GRASPOLANDO AL CHIARO DI LUNA"
Escursione notturna con racchette da neve - partenza ore 18.00.
(Loc. Altopiano dei Fiorentini o Campomolon - Viabilità permettendo).
Prenotazioni: Negozio "Da Paolo" - tel. 0445 749013.

Per ulteriori informazioni sulla Montagna Vicentina potete contattare: Ufficio Informazioni Turistiche di RECOARO TERME tel 0445 75070 - Ufficio Informazioni Turistiche di TONEZZA DEL CIMONE tel 0445 749500 - Informazioni Turistiche di BASSANO DEL GRAPPA tel 0424 524351 Oppure visitate il sito www.vicenzae.org