Pendii dolci e piste aperte fanno di Prato Nevoso la stazione sciistica ideale per chi si avvicina per la prima volta al mondo della neve, sia bambini che adulti.

Mondolé Ski: 130 Km di Piste
Prato Nevoso, inserita nel comprensorio sciistico del Mondolé Ski assieme ad Artesina e Frabosa Soprana, offrono un'area sciabile con oltre 130 km di piste per sciatori di ogni livello, usufruibili attraverso l'utilizzo di 31 impianti di risalita tra seggiovie, skilift e tappeti, aperti da dicembre ad aprile grazie all'innevamento programmato.
Snowpark, piste riservate per lo snowboard, un impianto notturno aperto 4 sere a settimana, 3 aree giochi sulla neve riservate ai bambini dotate di gonfiabili e campi scuola completano l'offerta del Comprensorio sciistico del Mondolé Ski in grado di soddisfare le esigenze di adulti e bambini.
Primo in Piemonte e secondo in Italia solo al Trentino-Alto-Adige, il comprensorio del Mondolé Ski ha allargato il sistema "mani libere" verso tutti gli impianti di risalita e verso tutte le tipologie di biglietti, in modo da accedere al servizio senza dover obliterare il biglietto, aumentando così il comfort degli sciatori ed evitando di congestionare l'attesa davanti agli impianti.

Il Residence Stalle Lunghe è una residenza turistica 3 stelle di recentissima costruzione con accesso diretto alle piste da sci. Situato nel nuovo Borgo Stalle Lunghe a pochi metri da tutti i servizi e i negozi tra i quali il supermercato. È composto da 60 appartamenti di cui 5 Suite per un totale di circa 320 posti letto. Gli animali sono ben accetti

Le tipologie degli appartamenti vanno dal Monolocale 4 posti letto al Quadrilocale 8 posti letto e sono tutti con terrazzo e completamente arredati e corredati nei minimi particolari e compresi di accessori come microonde, asciugacapelli e televisore. Il Residence è dotato di un garage sotterraneo chiuso e con accesso diretto ai piani. Al piano piste potrete usufruire del deposito sci.
All'interno del residence troverete una reception aperta sette giorni su sette, un centro benessere per il vostro relax e una sala bimbi per i più piccini. Un disco-pub con ristorante completa l'offerta.
SnowPark - Freestyle Experience

Ne è passato di tempo da quando, nel lontano 1987, a Pratonevoso fu costruito il primo Half Pipe e proprio il tempo ha dato ragione a chi, come noi, ha sempre creduto nello sviluppo dello snowboard e del Freestyle come fenomeno e sport di massa. In pochi avrebbero scommesso sull' Half Pipe come attuale disciplina Olimpica, ma Pratonevoso c'era allora, c'è adesso e ci sarà sempre con uno Snowpark sempre più moderno ed attrezzato per le esigenze di tutti i riders e incluso tra le piste illuminate dal notturno.
Al suo interno si organizzano ogni anno vari eventi anche a livello europeo come il "Railway to heaven", "Radio105 in Alta Quota" e lo "Spring Splash".