E' un servizio effettivamente rilevante per gli sciatori infatti consente di accedere direttamente agli impianti di risalita di tutti i comprensori sciistici della Valle d'Aosta, senza passare dalla biglietteria. A fine giornata, in automatico, verrà addebitato, sulla carta di credito, il corrispettivo relativo alla stazione prescelta, al tipo di skipass fruito ed al tipo di tariffa a cui ha effettivamente diritto (residente o no, giovane, adulto o senior). Un apposito servizio di "alert" comunicherà via posta elettronica al titolare della carta di credito l'avvenuto addebito, con la descrizione delle relative spettanze.

Per gli utenti, abituati a snervanti code nei periodi di punta, il TeleSkipass è dunque una novità di rilievo. Lo confermano anche le cifre di riferimento delle stagioni passate, che vedono gli utenti di questo servizio sempre in crescita.

Il TeleSkipass inoltre, ha anche una valenza non secondaria nel panorama turistico della regione. E' infatti un elemento di "fidelizzazione" nei confronti dei comprensori valdostani, che già vantano una buona clientela di "habitués". Infatti ai clienti Teleskipass che non fruiscono già di particolari convenzioni, sono riservate riduzioni sulle tariffe dei giornalieri e dei mezzi giornalieri.

Il servizio TeleSkipass è stato sviluppato da Skiinfo Italia.

Ricordiamo che le iscrizioni al servizio per la prossima stagione sono già aperte.

Per ulteriori informazioni www.skivallee.it