A fine marzo l'inverno non è ancora finito nelle Belledolomiti, la maggior parte degli impianti è ancora aperto, le condizioni della neve sono ottime anche grazie alle ultime nevicate. Consultate la sezione "Bollettino della Neve" e "WebCam" nel sito www.belledolomiti.it, avrete tutte le informazioni dettagliate.
Continuano inoltre le offerte speciali per famiglie e bambini per passare la Pasqua tra le montagne più belle del mondo e per sciare al sole di primavera! Trovate l'offerta più adatta a Voi nel sito www.belledolomiti.it!

Non si possono dimenticare gli importanti eventi di questo periodo...

Per gli amanti dell'arte la Mostra "Mosaicamente" omaggio a Andy Warhol che dal 12 marzo al 5 aprile vedrà protagonista lo spazio espositivo del "cubo" a Palazzo Crepadona - Belluno. E' una mostra di opere realizzate dagli utenti del Centro lavorativo per persone con autismo adulte della Fondazione Bambini e Autismo ONLUS.
Dal 13 marzo al 9 maggio, CORTINA INCRODA: la seconda edizione inaugura con un grande evento realizzato in collaborazione con il Comune di Cortina d'Ampezzo e il Trento Film Festival.
E per gli sportivi, un appuntamento da non perdere: dal 22 al 28 marzo 2010 a Falcade si terranno i Campionati Italiani Assoluti di Sci alpino. In concomitanza con questo evento si svolgerà, sempre a Falcade, la rassegna nazionale dei formaggi di montagna

Consultate il nostro sito per tutte le informazioni sugli eventi di questo periodo e per scegliere una delle numerose offerte che abbiamo preparato per Voi.

Naturalmente le Dolomiti non sono solo inverno...anche gli amanti della bella stagione, possono iniziare a pensare alle loro vacanze. L'estate nel Bellunese è ormai alle porte, ed il Consorzio Dolomiti è pronto a dare il proprio benvenuto ai suoi ospiti, con pacchetti speciali che sapranno soddisfare grandi e piccini, gli appassionati del trekking e delle escursioni in mountain bike, gli amanti della natura e quelli che invece preferiscono trascorrere una piacevole vacanza all'insegna dell'arte, della cultura e della buona tavola. Un'estate tutta da vivere quella nel Bellunese, tra un'impegnativa escursione in alta quota ed un rilassante pomeriggio in riva al lago, tra un'arrampicata mozzafiato sotto lo sguardo vigile ed esperto di una guida alpina ed una tranquilla passeggiata a cavallo, tra una visita ai musei della Grande Guerra ed un pomeriggio a zonzo tra le bancarelle dei tanti mercatini d'antiquariato della provincia.
Tante proposte, tutte da vivere, per un'estate all'insegna del divertimento e della voglia di stare insieme.


ANCHE LA MONTAGNA VENETA HA MOLTO DA OFFRIRE AI PROPRI OSPITI:

Questa settimana la stazione sciistica di Recoaro Mille offre...

APPUNTAMENTI SULLA NEVE
Domenica 28: Gigantissimo di Monte Falcone e Campionati Recoaresi, dalle ore 9. Grande Festa a seguire!


CENA A CAMPOGROSSO + MOTOSLITTA
Il Rifugio Campogrosso mette a disposizione la motoslitta per i clienti (minimo 10 persone) che consumano la cena al rifugio nei giorni martedì, venerdì e sabato (escluse festività e serate di luna piena)- orario da concordare - Euro 35 a persona. Tel 0445/1920468.

Per le escursioni di gruppo Recoaro propone...

Nordic Walking
Uscite di gruppo con la Scuola Italiana di Recoaro ogni mercoledì ore 13.15 + martedì e venerdì ore 19.30. Ritrovo presso negozio Tutto Sport, Via Roma- Recoaro Terme.

Escursione con il Centro Servizi Le Guide di Recoaro Terme - Ultime uscite della stagione:

Sabato 27: "ULTIMA LUNA PIENA A CAMPOGROSSO" media difficoltà. Ritrovo ore 19 al rifugio Piccole Dolomiti alla Guardia- ritorno ore 24. Quota con spuntino Euro 15 adulti. Possibilità di noleggio ciaspe. Prenotazione obbligatoria e info TEL 338/1485705.

Domenica 28: "ULTIMA CIASPOLADA E GRIGLIATA DI FINE STAGIONE" bassa difficoltà. Ritrovo ore 9 al piazzale Cabinovia di Recoaro Terme- ritorno ore 15. Quota Euro 18 adulti ed Euro 10 bambini. La stagione delle ciaspe è giunta al termine e noi la festeggeremo con una ciaspolada sull' Altopiano delle Montagnole e con una grigliata in baita. Lotteria con premi spettacolari e divertimento assicurato per tutti!
Possibilità di noleggio ciaspe. Prenotazione obbligatoria e info TEL 338/1485705.

Questa settimana la stazione sciistica di Tonezza del Cimone e Fiorentini/Monte Coston offre:

APPUNTAMENTI:
Sabato 27 marzo 2010: "GRASPOLANDO AL CHIARO DI LUNA"
Escursione notturna con racchette da neve - partenza ore 18.00.
(Loc. Altopiano dei Fiorentini o Campomolon - Viabilità permettendo).
Prenotazioni: Negozio "Da Paolo" - tel. 0445 749013.

Questa settimana la stazione sciistica del Monte Grappa offre:

26-27 MARZO: PASSEGGIARE CON LE CIASPE NELLE NOTTI DI LUNA PIENA
Per provare un'avventura indimenticabile e poi soddisfare il palato con buoni prodotti basta raggiungere uno dei tra rifugi di Cima Grappa. I percorsi con le cispe sono di 5 e 10 Km completamente segnalati; si potrà partire dal Rifugio Bassano, dal Rifugio Forcelletto o dal Rifugio Scarpon alle ore 19.00 per poi rientrare al rifugio di partenza alle ore 22.00/22.30. La cena sarà servita a base di prodotti tipici. Cena e accompagnatore € 20,00 a persona. Noleggio ciaspe € 5,00. Possibilità di pernottamento fino a 28 persone presso i rifugi Forcelletto e Scarpon. Info: www.grappaeprealpi.it - Rifugio Bassano 0423.53101 www.cimagrappa.it - Albergo Al Forcelletto 0439.44149 349.8850800 - Rifugio Scarpon 0424.559060 340.3403773.

Per ulteriori informazioni sulla Montagna Vicentina potete contattare: Ufficio Informazioni Turistiche di RECOARO TERME tel 0445 75070 - Ufficio Informazioni Turistiche di TONEZZA DEL CIMONE tel 0445 749500 - Informazioni Turistiche di BASSANO DEL GRAPPA tel 0424 524351 Oppure visitate il sito www.vicenzae.org