Importante in questo periodo è prestare estrema attenzione e sciare solamente in pista. Con l'innalzamento delle temperature il pericolo valanghe è alto e quindi è meglio evitare rischi inutili e trascorrere al meglio le proprie vacanze, all'insegna della sicurezza e dello stare insieme.

Molte le offerte per questo periodo primaverile. Consultate la sezione Offerte di Belledolomiti.it e troverete tutti i dettagli! Gli amanti degli sport invernali, possono assistere, in questi giorni, alle partite dei Mondiali Maschili di Curling, che si stanno svolgendo a Cortina d'Ampezzo fino al prossimo 11 aprile.

Numerose sono le mostre e non mancano neppure i concerti. Uno su tutti quello di Enrico Ruggeri a Belluno l'8 aprile.

Consultando il sito www.belledolomiti.it potrete trovare informazioni dettagliate su tutte le zone, mentre nella sezione BOLLETTINO DELLA NEVE e WEB CAM potrete vedere in tempo reale la situazione neve. Date uno sguardo anche alla nostra rinnovata PHOTOGALLERY... ci sono immagini veramente da non perdere!
Il fine stagione, si presenta quindi il periodo ideale per trascorre le vostre vacanze circondati dalla bianca Neve e illuminati dal Sole primaverile. E per risparmiare... non c'è che l'imbarazzo della scelta!

E per chi pensa già all'estate, il Consorzio Dolomiti è pronto a presentare il proprio territorio con eventi e offerte a 360 gradi. Da Cortina ad Arabba, da San Vito a Sappada e alla Val Comelico, da Falcade a Feltre e a Belluno, innumerevoli itinerari, oasi naturalistiche, sentieri sulle tracce della Grande Guerra, vie ferrate, percorsi in mountain bike e molto altro. Potrete camminare in compagnia delle esperte guide alpine, lungo gli innumerevoli itinerari che dai prati di fondovalle, ai boschi e pascoli, consentono di giungere fino alle forcelle, sui crinali e sulle cime, ammirando paesaggi ineguagliabili.

Gli amanti delle due ruote potranno percorrere la Ciclabile delle Dolomiti che da Calalzo arriva fino a Cortina d'Ampezzo per poi proseguire fino a Dobbiaco e la Val Pusteria.