Con lo slogan "La Montagne aux enfants", una stazione della Savoia dedica tutte le attenzioni agli ospiti più piccoli nella settimana finale della stagione. Così da sabato 17 a venerdì 23 aprile 2010, a Valloire (poco oltre il traforo del Frejus) si consuma una intelligente e originale azione di marketing. Una montagna di sconti e benefici, una montagna di divertimento per una vacanza ricca di emozioni e ricordi. Valloire, storica stazione e patria di Jean-Baptiste Grange (uno dei più forti slalomisti dell'attuale Coppa del Mondo), dispone di un ottima skiarea, dove si contano 150 km di piste.

Dunque una settimana per famiglie, durante la quale i figli con meno di 12 anni godranno di numerosi vantaggi: Skipass 6 giorni gratuito (senza assicurazione), noleggio di attrezzature da sci a disposizione per un genitore, la proiezione di un film al giorno (alle ore 17), animazioni e giochi sempre offerti. E convenienti prezzi per alloggiare. Ad esempio, appartamenti da 61 a a 120 euro a persona.

Nel programma numerose le occasioni divertimento. Domenica 18 sarà possibile provare la "guida di auto da corsa", ma quelle in scala 1/32. Una giornata di sfide con premi finali. Poi nel tardo pomeriggio "Le Tour du Monde de Banji Banjo", una commedia giocosa di un'ora. Lunedì 19 ci sarà invece lo spettacolo musicale "La giostra della musica", con strumenti normali e molti altri per creare suoni bizzarri. Nei giorni seguenti saranno attrezzati atelier per costruire aquiloni e altri giochi legati al vento; giochi sul tema "Natura e montagna", corse in bici nel "Trial Park". E venerdì grande buffet e "Gran bal" per bambini. E sempre le vie e le piazze saranno sempre un grande "Paese dei balocchi" sempre attivo.

Ma questo finale stagione riserva anche una novità, la "JB Cup". JB ovviamente sta per Jean-Baptiste, in onore di Grange, la gloria locale. Si tratta di una gara di supercombinata organizzata dallo Ski Club Valloire. Ma la particolarità sono le categorie cui è rivolta: i Microbi (classi 2001-2002), Super Microbi (2003-2004) e i "Pulcini" (classi 1999-2000). I Super Microbi disputeranno solo uno salom gigante, mentre i più grandicelli una mache di slalom e una di SuperG. Finite le discese, premiazioni e merenda nel pomeriggio, con intrattenimento offerto dal Fan Club Jb Grange.

Info: www.valloire.net/fr