La ricetta per la coppia felice? Dolcezza e passione! Dedicarsi tenerezze e attenzioni è considerato troppo spesso un optional, un di più da serbare per le occasioni speciali, e quindi rare. Per non parlare della passione, visti i ritmi di vita sempre più frenetici.
E allora urge una vacanza! Il Biohotel Hermitage**** di Madonna di Campiglio propone agli innamorati la sua formula magica: wellness, buona cucina e natura, per ritrovare il giusto mix di coccole e complicità.

Prima tappa per la coppia: il Centro Benessere - Se si cerca relax e quiete, romanticismo e intimità, ci si può affidare al bagno turco alle essenze orientali con cromoterapia, alla sauna tirolese alle erbe di montagna, alla piscina con idromassaggio da dove godere dell'incantevole panorama delle Dolomiti di Brenta. Massaggi e trattamenti rilassanti, personale professionale preparato, profumo di essenze naturali, materiali pregiati e armonie cromatiche, tutto contribuisce a dare serenità, equilibrio e pace a corpo, spirito e mente.
Per la coppia che desidera provare questo angolo di paradiso, il Biohotel Hermitage propone il pacchetto "Romantica fuga d'estate - Benessere in coppia". La proposta comprende: 7 notti in camera Genziana e trattamento di mezza pensione, accesso libero alla zona benessere dell'hotel (con piscina coperta e panoramica, sauna, bagno turco e idromassaggio), per lei: 1 trattamento viso ossigenante, 1 peeling total body idratante e 1 massaggio total body, per lui: 1 massaggio sportivo total body, 1 massaggio parziale decontratturante schiena e 1 trattamento viso ossigenante, 2 gite naturalistiche con Guide Alpine nelle Dolomiti, "Benvenuto nel Parco": incontro in hotel con un operatore del Parco che presenterà il programma e il territorio, Parco Card del Parco Naturale Adamello Brenta. Il pacchetto è valido nei mesi di luglio e settembre 2010, il costo è a partire da 1.470 a coppia.
Per chi avesse pochi giorni disponibili, è possibile scegliere la formula short stay, 3 notti da giovedì a domenica o 4 notti da domenica a giovedì (1 notte gratuita). In questo caso l'offerta benessere per lei consiste in 1 trattamento viso ossigenante, quella per lui: 1 massaggio parziale gambe oppure schiena. La proposta è disponibile nei mesi di luglio e settembre, il costo è a partire da 710 euro a coppia (bassa stagione).

Secondo step: la buona cucina - La cucina è sicuramente uno dei punti forti del Biohotel Hermitage, affidata allo chef Paolo Cappuccio e al suo team. La prima colazione viene servita fino a tardi con un ricco buffet e angolo di prodotti biologici, su richiesta anche in camera, la cena comprende un menu gourmet a quattro portate. Per serate particolari si può prenotare la cena nel ristornate stellato Michelin, Stube Hermitage. Qui la cena, affidata sempre alla regia di Paolo Cappuccio, diventa un rito, un viaggio culinario tra colori, forme e profumi. Oppure per un pranzo davvero romantico si può scegliere la terrazza, un ambiente intimo, riservato agli ospiti su prenotazione, che permette di mangiare ammirando il panorama, sospesi tra terra e cielo.
Per golosi e intenditori ideale è il pacchetto "Settimane enogastronomiche: dedicato ai buongustai". Valida per i periodi 26/06-18/07 e 22/08-12/09/2010, l'offerta comprende: 7 notti in mezza pensione, accesso libero alla zona benessere dell'hotel (con piscina coperta e panoramica, sauna, bagno turco e idromassaggio), aperitivo di benvenuto in terrazza con la Famiglia Maffei e una Guida Alpina che introdurrà gli ospiti al mondo delle Dolomiti, cene gourmet con menu a tema, una cena per 2 persone con menu degustazione a 4 portate nel ristorante gourmet "Stube Hermitage", 1 Stella Michelin (vini e bevande escluse, da usufruirsi da martedì a giovedì, è prevista una speciale riduzione per gli ospiti dell'Hotel), lezioni di cucina su prenotazione con il famoso Chef Paolo Cappuccio, un buono del valore di euro 30 a persona per un trattamento di bellezza o rilassante nella Spa dell'Hotel, 2 escursioni naturalistiche nel Parco Adamello Brenta, Parco Card nel Parco Naturale Adamello Brenta. Il tutto a partire da 560 euro a persona.

Terzo momento di benessere: nella natura - Una vacanza all'insegna del relax di coppia passa anche attraverso la natura. Natura dentro l'hotel: il Biohotel Hermitage è costruito infatti secondo le norme della bioarchitettura ed è il primo biohotel del Trentino. Vanta inoltre il marchio "Qualità Parco", un importante riconoscimento del Parco Naturale Adamello Brenta, che premia la filosofia d'ospitalità legata al rispetto della natura e al legame con il territorio. Natura all'esterno, grazie proprio al Parco e alle Dolomiti di Brenta, di recente inserite tra i beni naturali riconosciuti dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità.
Non stupisce quindi che l'hotel abbia pensato ad un pacchetto estivo all'insegna di "Vivere il parco", con escursioni nella natura indicate per le coppie più attive. Valida nei periodi 26/06-18/07 e 22/08-12/09/2010, l'offerta comprende: 7 notti in mezza pensione, Parco Card per usufruire di sconti e agevolazioni nel parco, "Percorso natura - le sorgenti di Vallesinella": escursione con esperti del Parco per scoprire le cascate di Vallesinella (in alternativa "Amolacqua": l'acqua, fonte di vita, ci accompagna alla "Cascata D'Amola"); ".... Al Tramonto": escursione guidata alla Malga Movlina e Val Agola; "Alla Scoperta del Ghiacciao che c'era": passeggiata nell'anfiteatro glaciale per ammirare e decifrare un passato fatto di ghiaccio in Val Genova. E ancora: ingresso al Museo della Malga a Caderzone per conoscere usi e costumi della gente del luogo, ingresso alle Case del Parco Naturale Adamello Brenta, ticket gratuito per bus navetta del Parco e parcheggi, degustazione di prodotti tipici organizzata dal Parco naturale Adamello Brenta, sconti nei negozi convenzionati sull'acquisto di prodotti tipici. Il tutto a partire da 560 euro a persona.

Info:  www.biohotelhermitage.it