Cortina d'Ampezzo 31 maggio 2010_E' arrivato il momento del verdetto finale per l'assegnazione dei Mondiali di sci alpino 2015. La delegazione di Cortina 2015 è arrivata ad Antalya nel pomeriggio di sabato 29 maggio. Tutto è pronto in attesa della presentazione conclusiva davanti alla Federazione internazionale sci che si riunirà martedì 1 giugno.

Lo stand di Cortina è stato allestito con grande attenzione e cura a tutti i dettagli per ospitare e presentare al mondo dello sport invernale Cortina a tutto tondo evıdenzıando le meraviglie di Cortina, Patrimonio Naturale dell'Umanità Unesco.
"Possiamo mettere in bella mostra il patrimonio naturale e paesaggistico di Cortina, uno scenario che da solo potrebbe essere ragione sufficiente per ospitare il Mondiale" - ha dichiarato il Presidente del Comitato promotore Andrea Franceschi, "ma, come ben sappiamo, Vail pare essere la favorita, visto l'impegno di lunga data per provare a ottenere l'evento".

È iniziato oggi il congresso internazionale: il team operativo è pronto e c'è grande attesa per la presenza del presidente onorario, Paolo Scaroni, che fará la presentazione finale il martedì pomeriggio. A testimoniare la qualità tecnica delle nuove piste in progetto sarà presente l'atleta cortinese Wendy Siopares.
Gianni Morzenti, presidente della Fisi, si dichiara soddisfatto del cammino percorso: "Siamo orgogliosi della candidatura dell'Italia, rappresentata in modo eccellente da Cortina. Con lo stand e i servizi di catering dei cuochi del "Team Veneto" siamo sicuri di fare una bella figura, sull'aspetto gastronomico abbiamo già vinti i mondiali!"

Fondamentale in questo percorso è stato il supporto e il sostegno della Provincia di Belluno e della Regione Veneto a conferma dell'importanza che un evento del calibro del Mondiale di Sci riveste per il territorio e della qualità del progetto proposta da Cortina d'Ampezzo.

Informazioni: www.cortina-2015.com