Il cuore del programma è adattare la tecnica al corpo femminile e al modo di sciare delle donne. Le donne hanno una diversa forza muscolare e una diversa struttura scheletrica rispetto agli uomini: queste differenze influenzano il modo in cui sciamo. Le donne hanno, inoltre, ginocchia più fragili (dovute a un diverso allineamento del femore tra bacino e ginocchio) che richiede una diversa attenzione al lavoro muscolare. Anche la postura è spesso differente, molte donne sono abituate a muoversi con i tacchi, questo modifica l'inclinazione del bacino e la tensione muscolare dello stesso. Tutti fattori che influenzano la sciata indipendentemente dal gesto tecnico.

COME E DOVE: il programma è pensato per un minimo di 3 persone, massimo di 6. Un piccolo gruppo per massimalizzare l'apprendimento. E' organizzato durante tutta la stagione, calendario alla fine. Sono possibili soluzioni personalizzate, sia in termini di giorni che di organizzazione. Questo, previa disponibilità: possibili piccole differenze di prezzo.

LIVELLO SCIISTICO RICHIESTO: una sciata a sci paralleli, sicura su tutte le piste blu in ogni condizione di neve, e sulle piste rosse in buone condizioni (anche se sulla neve molto ghiacciata o marcia si necessità di un po' di spazzaneve ...va bene). Soluzioni su misura ci possono essere per ogni altro livello tecnico, a seconda della disponibilità e con possibili differenze di prezzo.

CALENDARIO SETTIMANALE: Le lezioni di sci e di cucina sono tenute per quattro giorni la settimana; il tempo restante è per il relax, la famiglia, lo shopping, semplicemente godervi la vostra vacanza. In omaggio alle partecipanti il nuovo libro del ristorante e il contatto con lo Chef Stefano Masanti, in modo che i suggerimenti e trucchi continuino anche a casa.

Info: www.ladiesmadesimo.com