Contro il caro-sci dal 27 novembre al 24 dicembre 2010 e dal 26 marzo al 1 maggio 2011 le piste saranno accessibili gratuitamente per gli sciatori che prenotino almeno quattro notti in hotel, oppure sette notti negli appartamenti.
A rendere più appetibile una proposta già convenientissima, ogni lunedì dal 27 novembre al 25 dicembre, dalle 10 alle 12, consegnando il ticket Discover our mountain gli sciatori potranno vivere l'emozione di scoprire le montagne di Livigno sciando sulle migliori piste in compagnia dei maestri di sci. Un'occasione da non perdere per incontrare una guida d'eccezione per la propria vacanza, per conoscere nuovi amici e per imparare divertendosi
E al ritorno a valle, richiedendo lo speciale ticket presso l'hotel o l'appartamento, con Discover Aqua Granda si avranno a disposizione 75 minuti per immergersi nel benessere del più grande centro fitness d'Europa. Uno straordinario Wellness Park per scoprire che l'alta quota del benessere abita a Livigno.

Al via anche il calendario degli eventi, anche quest'anno particolarmente fitti. Il primo grande appuntamento sportivo è per il 17-19 dicembre 2010 con La Sgambeda, la popolare maratona che vede impegnati oltre mille fondisti sul classico tracciato di 42 chilometri. Oltre alla tradizionale corsa di domenica, che vanta già 722 iscritti, gli amanti della tecnica classica potranno prendere parte alla mezza maratona che si svolgerà venerdì 17 dicembre 2010 (418 iscritti ad oggi), mentre per preparare i campioni di domani anche quest'anno si disputerà sabato 18 dicembre la Minisgambeda, alla quale partecipano di solito duecento bambini divisi in cinque categorie. Numerosi e tutti convenienti i pacchetti previsti per questo appuntamento, che inaugura sulle Alpi la stagione agonistica degli sci stretti.

E per chi non scia Livigno fornirà dal 3 al 7 dicembre il proprio spettacolare palcoscenico ad Art in Ice, la quindicesima edizione della mostra-laboratorio di sculture di neve all'aperto, che richiama a Livigno da tutto il mondo gli artisti che scolpiscono la neve e il ghiaccio per ricavarne meravigliose creazioni splendenti di luce.

Parlando di Livigno non si può dimenticare lo shopping, che può contare su oltre 250 negozi, tutti rigorosamente tax free grazie alla zona franca. E ad aumentare la convenienza, quest'anno è stata lanciata l'iniziativa Livigno mountain shopping. Dal 27 novembre al 24 dicembre e dal 26 marzo al 1 maggio 2011 facendo acquisti nei negozi aderenti all'iniziativa si può vincere una montagna di regali. Basta compilare la cartolina che si riceverà per ogni acquisto pari o superiore a 50 €. In palio settimane verdi e altri numerosi pacchetti di soggiorno per l'estate.
Livigno, grande sci all'insegna della convenienza.

Per informazioni: www.livigno.eu