Esordio estremamente positivo per la nuova edizione di Prove Libere Tour, manifestazione itinerante organizzata dal POOL Sci Italia che ogni anno si ripete e si rinnova mantenendo lo spirito e la passione di sempre. Un intero weekend dedicato allo sci ed alla prova dei nuovi materiali messi a disposizione gratuitamente dalle migliori aziende. La rinomata località altoatesina ha avuto l’onore ed il piacere di dare inizio a questo tour che, durante le 7 tappe, toccherà le migliori località tra Alpi ed Appennini. Numeri da grande evento per questa prima uscita stagionale del Tour.

Venerdì sera distribuiti 1.500 skipass gratuiti e lo ski village di Prove Libere ha registrato oltre 5.000 passaggi su tre ore di apertura (19-22). Considerato che la portata massima dell’ovovia è di 2.000 persone all’ora, rappresenta un risultato straordinario. Sono invece 400 le schede compilate nei tre giorni da parte dei tester con una punta di 7.000 passaggi nella sola giornata di sabato. Si è concluso tra i fiocchi di neve questo primo ski test che ha dato importanti indicazioni su sci ed accessori per la nuova stagione invernale grazie all’esperienza e competenza dei fornitori presenti. Atomic, Blizzard, Dynastar, Fischer, Head, Nordica, Rossignol, Salomon, Volkl, sono stati i principali attori di questa prima uscita del nuovo Prove Libere Tour, con i loro stand presi d’assalto dai tanti appassionati che non hanno voluto mancare a questo appuntamento ed i loro esperti pronti a dare preziosi consigli.

Nel freddo di Obereggen ha riscosso un grande successo il “Land Rover Ski Experience”. In molti si sono cimentati nel divertente percorso Land Rover, un circuito creato ad hoc per terminare la discesa con uno slalom tra le bandierine. Soddisfatti anche i vincitori del concorso di Donna In Forma, magazine allegato di Donna Moderna, che hanno potuto trascorrere un weekend gratuito assieme al Prove Libere Tour. L’appuntamento ora è per la tappa di Passo S. Pellegrino, dove il prossimo fine settimana proseguirà il Tour di Prove Libere. Attesi numerosi partecipanti ed ospiti d’eccezione.

Prove Libere Tour continua la sua avventura!