Da allora Baldas è l'unico produttore italiano di racchette da neve, un'azienda che si è sempre caratterizzata per la costante ricerca di nuove soluzioni tecnologiche e per la sua gamma completa di prodotti specifici per chi ama fare escursioni invernali.

Oggi Baldas continua a valorizzare la ricerca di nuove tecnologie e la qualità produttiva. Lo stampaggio e l'intero ciclo produttivo avviene in Italia, con un ampio ventaglio di proposte che si adattano a tutte le esigenze dell'escursionista.
Tra le novità più interessanti per il prossimo autunno inverno:

BALDAS
Con la stagione invernale 2010 debutta FELIK, il nuovo modello di racchetta da neve dal concept innovativo.

Felik si distingue per l'accattivante look bicolore e si caratterizza per il nuovo sistema di bloccaccio/sbloccaggio integrato al sistema di alzatacco, azionabile agevolmente con il bastoncino e dalla nuova regolazione della misura della scarpa. Inoltre il doppio profilo laterale dentato garantisce un migliore grip ed una maggiore stabilità anche sui piani ghiacciati, sui pendii inclinati ed in contro pendenza. Felik è inoltre dotata di punta anteriore rialzata che facilita la falcata nei tratti con neve profonda.

Il marchio Baldas è stato recentemente acquisito dall'azienda Ferrino, che oggi più che mai continua a seguire il sentiero di una costante innovazione e ricerca tecnologica associata alla filosofia del "montagnard", fatta di tradizione, affidabilità e dimensione umana. I prodotti Baldas nascono e vengono testati sulle stesse montagne, su cui poi verranno utilizzati, a testimonianza di un legame con il territorio indispensabile per offrire prodotti sempre all'altezza e rispondere al meglio alle esigenze degli appassionati del trekking invernale. In un periodo di congiuntura economica non entusiasmante, Ferrino dà un segnale forte, in controtendenza, impegnandosi con un investimento significativo in una nuova attività e mantenendone la produzione in Piemonte. Un prodotto delle nostre montagne, made in Italy.

Per maggiori informazioni: www.ferrino.it