Capitale delle vacanze glamour in montagna oltre che località sciistica blasonata, Cortina diventa ora una meta per golosi. In particolare per chi ama il cioccolato. Sarà un bel contrasto tra il bianco della neve e quel brunato del "nettare degli dei". Perché da giovedì 16 a domenica 19 dicembre si svolge "Eurochocolate Ski", edizione invernale della kermesse del cioccolato Eurochocolate.

Tra gli obiettivi della manifestazione vi è la valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche dell'area, protagoniste di insoliti o tradizionali matrimoni con il cioccolato, grazie alla collaborazione di associazioni e operatori locali. A Cortina si potrà gustare tutto il piacere energetico del cioccolato direttamente sulle piste da sci o scaldarsi in alta montagna con una fumante Hot Chocolate in tazza servita nei caratteristici chalet. Ovviamente sul celebre Corso Italia, terreno dello "struscio" di personaggi famosi e turisti, non mancheranno occasioni golose tra gli stand di maestri cioccolatieri.
Tra le curiosità una Porsche Panamera S by N.Technology per la prima volta al mondo, realizzata interamente in cioccolato dal Maestro Cioccolatiere veneto Mirco Della Vecchia che, per l'intera durata della manifestazione presso il prestigioso fashion multi-brand store Franz Kraler in Corso Italia, lavorerà live davanti agli occhi curiosi del pubblico per ottenere un'auto del tutto simile a quella del prestigioso marchio tedesco.

Poi mostre gratuite a tema: 100 immagini originali della pubblicità del cacao dal 1900 al 1930 di Advertciock (Sala della Cultura del Comune), un'esposizione delle mitiche figurine Panini (Panini e cioccolato all'Audi Palace) e la rassegna fotografica con scatti d'epoca DolceAmaro. Quindi laboratori didattici per bambini e corsi di degustazione per adulti, l'imperdibile area relax con trattamenti al cioccolato, il fornitissimo Chocomarket, ospitato per l'occasione all'interno dell'Audi Palace, dove troveranno spazio i migliori cioccolati italiani e, infine, tante golose opportunità per chi soggiorna a Cortina nei giorni della kermesse renderanno ancora più invitante la vacanza sulle nevi.

Info: www.eurochocolate.com