Dal martedì al venerdì, tre scuole di sci della Val di Fiemme mettono disposizione un maestro che accompagna ogni giorno in una nuova skiarea. Il suo intento non è di perfezionare il vostro stile sugli sci, a meno che non siate voi a chiedere qualche consiglio. Lui scia al vostro fianco con un unico desiderio: quello di perfezionare lo stile della vostra vacanza. Ma come? Innanzitutto, divertendovi. Sciando con questa guida esperta potete scoprire i panorami e gli scorci dolomitici più emozionanti, le piste e gli itinerari più affascinanti e le specialità gastronomiche più invitanti fra i rifugi di tre ski area della Val di Fiemme e del famoso giro del Sellaronda.
Al fianco di un maestro di sci si possono scoprire le leggende, le tradizioni e le curiosità della cultura locale, ed è facile ottenere consigli sui luoghi da visitare dopo la giornata sulle piste.

Skiingiro è certamente il modo più autentico e amichevole per vivere con intensa emozione lo sci in Val di Fiemme.
Val di Fiemme, fra le Dolomiti del Trentino, è circondata da cime di rara bellezza, come le guglie del Latemar, le Pale di San Martino e il Corno Bianco riconosciute dall'Unesco "Patrimonio Naturale dell'Umanità".
Sciando in compagnia di una guida esperta, ogni martedì è possibile immergersi nella skiarea Bellamonte-Alpe Lusia, dove le piste da sci accarezzano i confini del Parco Naturale di Paneveggio Pale di S. Martino, uno degli ambienti "protetti" che ha favorito l'ingresso delle Dolomiti nella lista dei paesaggi privilegiati dall'Unesco. Il mercoledì è dedicato alla skiarea Alpe Cermis, con uno dei più emozionanti panorami sulle Dolomiti e una delle piste più lunghe dell'arco alpino, l'Olimpia (7,5 km). Il giovedì si esplora il carosello dello Ski Center Latemar, 50 km di piste che collegano Pampeago, Predazzo e Obereggen. Infine, ogni venerdì una navetta accompagna sul Sella Ronda.

Gli itinerari sono adatti a sciatori medi in grado di percorrere piste rosse. I ragazzi sotto i 14 anni devono essere accompagnati da un adulto. E' possibile prenotare il maestro anche una sola giornata.

prezzi per persona (skipass escluso)
1 giorno: 20 euro (dalle 9.30 alle 14.30)
2 giorni:35 euro (dalle 9.30 alle 14.30)
3 giorni: 45 euro (dalle 9.30 alle 14.30)
Sella Ronda: 55 euro (dalle 8 fino a chiusura impianti, con transfer)

programma
MARTEDÌ: Bellamonte-Castelir-Alpe Lusia
MERCOLEDÌ: Alpe del Cermis
GIOVEDÌ: Pampeago-Ski Center Latemar
VENERDÌ: Sella Ronda

INFO e BOOKING: Scuole Sci Val di Fiemme, Scuola Sci Alpe di Pampeago, tel. 0462 813337; Scuola Sci Alpe Cermis (Cavalese), tel. 0462 341303 - 0462 235311; Scuola Sci Alta Val di Fiemme, Predazzo Bellamonte Latemar tel. 0462 502999; www.visitfiemme.it/skiingiro