1.000.000 di metri di dislivello saranno percorsi sugli sci in 24 Ore da 16 maestri di 3 Scuole di Sci della regione.
Il tentativo di Guinness® si articola in 3 singoli tentativi di record:
- 1.000.000 metri di dislivello sciati da 16 atleti in totale (tentativo di gruppo)
- 250.000 metri di dislivello sciati dai 4 componenti di 4 squadre in totale (tentativo di squadra)
- tentativo di stabilire il nuovo Guinnes® dei primati da parte di almeno uno dei 16 sciatori (tentativo individuale).

Il tentativo di Guinness® record accompagna il progetto "Salute 3.0" che consiste nella dimostrazione del fatto che uomini provenienti da professioni assolutamente normali possano avvicinarsi a prestazioni fisiche da record senza incorrere in danni alla propria salute.
Il progetto è rappresentativo di nuovi approcci soluzionali per il superamento di grandi sfide professionali attraverso l'incremento di un comportamento di salute olistico-economico.

Il luogo prescelto per la sfida è la pista "Lorenzi", per l'occasione illuminata a giorno, che è dotata di una nuova cabinovia da 8 posti con stazione di partenza a Valdaora. La pista offre un dislivello di 506,21 metri ed una lunghezza di 1680 metri e la pendenza è media, tipica delle piste rosse. L'ampiezza minima è 60 metri e per il tentativo di record del mondo la pista sarà completamente recintata. Le misure di sicurezza e delimitazione della pista sono dettate dalla FIS sulla base dei propri regolamenti. Per risalire in cima alla pista con la cabinovia si impiegano poco più di 5 minuti. Per l'impresa gli sciatori useranno lo sci speciale Salomon 24h.

Per maggiori info: 24h.kronplatz.org