La soddisfazione più grande è vedere come IDEA sia un prodotto da "tell a friend", consigliata tra gruppi di amici e tra le famiglie con piccoli sciatori. È stato un grande successo in tutto il mondo e nel bel mezzo della quarta stagione di vita del prodotto, si può senz'ombra di dubbio affermare che il successo è consolidato.

Invariate la caratteristiche principali (tutte coperte da brevetti esclusivi mondiali) che hanno reso geniale un prodotto collaudato e fatto risparmiare migliaia di famiglie

- Sei taglie in una, dalla pre-infanzia (oltre i due anni) alla adolescenza (quindici anni)
- SMALL dal 24 al 29 - MEDIUM dal 30 al 35 - LARGE dal 36 al 41


IDEA utilizza un meccanismo brevettato attraverso il quale è possibile variare la taglia dello scarpone, sia in lunghezza che in altezza, adattandolo su sei taglie piene: "6 in 1".

IDEA è semplicissimo nell'utilizzo: non servono attrezzi e non si deve sostituire nulla. Basta ruotare l'unica leva posta nella parte bassa dello scarpone e si ottiene la variazione di taglia necessaria. La scarpetta interna si regola automaticamente mediante il ricorso a un meccanismo a soffietto in gomma vulcanizzata che, per l'aspetto, ricorda una fisarmonica.

IDEA è rispettoso dell'anatomia grazie al sistema di altezza regolabile: il gambetto è in grado di compensare la crescita di gamba e caviglia "controbilanciando" l'allungamento dello scafo e mantenendo un equilibrio perfetto tra tutti i parametri naturali indispensabili a preservare il baricentro.
Il sistema di allungamento di IDEA è unico, come tutti gli altri meccanismi che producono una lievitazione armonica dello stesso attrezzo, mentre si adatta alla crescita del piede.

Tutte le componenti che assemblano IDEA utilizzano i migliori materiali con i quali si producono gli scarponi dell'ultima generazione:

scafo: Polipropilene (PP)
leve: Alluminio (ALU), Policarbonato (PC)
imbottitura: agglomerato Slo-memory foam
fodera: Lycra per Easy Entry Sistem, Velvet (Vellutino)

Colori disponibili: Black, Red, White, Pink

Prezzi consigliati: Small e Medium € 96,95
Large € 107,95


Grazie alla cura nel design IDEA :
• è stato selezionato per due diverse mostre nell'ambito di Torino World Design Capital
• è stato selezionato per le mostre Sportdesign (progettare la competizione), Ivrea 2008 e Pechino 2009
• ha ricevuto una nomination al Grandesign-Designetico International Award 2008
• ha ricevuto il premio Oderzo Azienda e Design (2006)


Le nuove entusiasmanti collezioni di IDEA, assieme alle nuove colorazioni, pronte per essere lanciate nella prossima stagione invernale 2011/12 saranno visibili in anteprima mondiale a ISPO 11, la fiera di riferimento nel settore dell'attrezzo invernale, che si terra a Monaco di Baviera dal 6 al 9 febbraio 2011.