Inoltre, come non ricordare le numerose proposte per le settimane bianche. Da Arabba a Cortina, da Falcade a Belluno, dal Civetta al Cadore, non vi resta che scegliere la località e la struttura più adatta alle vostre esigenze, prenotare e partire per la vostra settimana bianca nelle Dolomiti Patrimonio dell'Umanità UNESCO.

E per essere sempre informati in tempo reale sulle aperture, sulle condizione delle piste, della neve, del meteo, consultate il Bollettino della Neve. Se invece volete vedere i meravigliosi scorci dolomitici anche da casa, non dimenticatevi di guardare le oltre 30 Web Cam posizionate in tutte le Dolomiti.

Il mese di gennaio è ricco di proposte interessanti per accontentare anche il turista più esigente. Offerte Settimane Bianche, Offerte per famiglie e prezzi speciali per i bambini. Il sole e la neve delle Belle Dolomiti vi attendono.
Ecco alcuni spunti interessanti:

- Speciale Atleti: Preparazione atletica in altura - Hotel Savoia
- Soggiorni con possibilita' di fruizione servizi termali
- Settimana Corta in Montagna
- Gennaio relax sulla neve per grandi e piccini
- Neve sul Monte Avena e non solo...

Nella sezione OFFERTE di Belledolomiti.it trovate tutte le proposte.

GLI EVENTI
Gennaio è un mese caratterizzato anche da eventi importanti. Eventi sportivi, culturali, per bambini. Sicuramente nelle Dolomiti e Montagna Veneta non avrete problemi ad organizzare le vostre giornate.
Per gli amanti della buona tavola, non mancano le cene in rifugio con la possibilità di discesa con lo slittino o in motoslitta. Inoltre, lungo tutto il mese di gennaio numerose sono le mostre allestite in ogni località, i concerti e gli eventi musicali.

Ecco alcuni dei principali eventi di gennaio:

- Stagione di prosa, lirica e danza - Fondazione Teatri delle Dolomiti
- Mostra "La Grande Discesa" - Ciasa de ra regoles
- Una montagna di libri
- Animazione al Parco Neve Sole e in centro a San Vito di Cadore! La nuova mascotte "Scotti" ti aspetta!!!
- 6^ Sprint Internazionale Sportful Trofeo "Citta di Feltre"
- 32^ Edizione Trofeo Automobilistico Neve / Ghiaccio (3^Prova) - Lusiana (Asiago) domenica 23 gennaio 2011 (info: www.ruffatoformula.com)


Gli amanti dello sport e delle emozioni sulla neve non possono perdere un grande appuntamento internazionale. Dal 20 al 23 gennaio la spettacolare ed impegnativa Pista Olympia delle Tofane sarà teatro delle gare della Coppa del Mondo Femminile di Sci con una Discesa libera e un Super gigante.
Questo appuntamento si ripete da diciannove inverni consecutivi nel terzo fine settimana di gennaio, con un albo d'oro ricco di nomi illustri, di campionesse che hanno fatto la storia dello sci alpino femminile.


NON SOLO SCI
Le Guide Alpine, i professionisti della montagna, sono a disposizione sia d'estate che d'inverno per accompagnarvi durante le attività che preferite: sci fuori pista, tra fantastiche discese, ampi nevai e boschi, sci alpinismo per unire al piacere di una escursione a piedi la passione per lo sci, settimane d'alta montagna tra facili itinerari e ghiacciai più impegnativi; inoltre gite con le "ciaspes" per nuove avventure con le racchette da neve per camminare senza sprofondare. Sfogliate on line il nostro catalogo "Belle Dolomiti di Neve" per trovare tutti i recapiti ed organizzare le vostre escursioni.

Un mese di gennaio veramente ricco di offerte, eventi e proposte "alternative" per accontentare tutti.
Vi aspettiamo per emozionarci insieme in questo paradiso delle vacanze.

Consultate il sito www.belledolomiti.it per tutti i dettagli e per prenotazioni.