Già con la linea Energy Accumulator, pluripremiata a livello internazionale, X-BIONIC® aveva rivoluzionato il mercato dell'intimo. Con RadiactorTM il team di sviluppo guidato dal Prof. W. Bodo Lambertz svela una nuova dimensione: al complesso sistema di gestione del sudore, climatizzazione e isolamento della linea Energy Accumulator si aggiunge infatti la capacità di trattenere il calore sul corpo in modo reattivo.
L'esclusivo filato xitanitTM è la chiave di tutto: riflette le radiazioni termiche del corpo e trattiene attivamente il calore sul corpo stesso. Al tempo stesso, questo materiale high-tech favorisce l'azione rinfrescante dell'intimo (simile a quella che si ha quando si introduce un cucchiaino d'argento in una tazza di tè caldo), espellendo all'esterno il calore in eccesso e distribuendo il sudore su un'ampia superficie del corpo. Risultato: durante l'attività sportiva, sulla pelle rimane una sottile pellicola di sudore, che evapora grazie al sistema 3D-BionicSphere® rinfrescando efficacemente tutto il corpo.

Il sudore in eccesso viene espulso all'esterno, dove evapora lontano dalla pelle senza influire ulteriormente sulla temperatura corporea. La struttura in maglia tridimensionale fa in modo che l'intimo non aderisca piatto sull'intera superficie della pelle. Le cavità così formate incorporano aria isolante al proprio interno, con la quale riscaldano il corpo in fase di riposo. RadiactorTM rinfresca lo sportivo quando suda e lo riscalda quando ha freddo. Regola inoltre in modo permanente la temperatura e l'umidità e adatta la gestione climatica alle condizioni esterne, mantenendo la temperatura corporea al valore ottimale di 37° C e garantendo quindi il miglior rendimento fisico.

Le complesse imbottiture in maglia Iso-PadsTM proteggono le zone più sensibili al freddo, come le spalle, i gomiti e i fianchi, favorendo la termoregolazione. Queste imbottiture fanno parte del sistema X-BIONIC® di compressione ottimizzata dei vasi sanguigni, che favorisce il ritorno del sangue venoso al cuore, stabilizza la muscolatura e ne riduce le vibrazioni, senza compromettere l'azione rinfrescante esercitata sulla pelle e sul sangue. A differenza dei sistemi tradizionali, esercita infatti la propria azione compressiva non sull'intera superficie della pelle, ma solo in determinate zone e per mezzo di appositi ponticelli posizionati in diagonale rispetto alla muscolatura. Tra un ponticello e l'altro l'irrorazione sanguigna della pelle rimane inalterata. Così, attraverso i capillari più fini il sangue passa direttamente sotto pelle, dove viene rinfrescato grazie all'evaporazione del sudore per poi fluire nuovamente verso gli organi vitali. Questa funzione decisiva è favorita in modo unico dai prodotti della linea RadiactorTM, grazie all'interazione intelligente di isolamento, climatizzazione e compressione.