Sabato 22 e Domenica 23 Gennaio a Prato Nevoso, località sciistica del comprensorio Mondolè Ski, parte il primo contest del tour invernale di freestyle di sci e snowboard il Jägermeister Vertical Tour che, con la tappa piemontese, arriva al suo terzo appuntamento per l'edizione 2010/2011. E' il secondo anno consecutivo che il grande tour italiano viene ospitato nel rinomato comprensorio cuneese.
Fra i dieci appuntamenti della manifestazione sportiva distribuiti in tutta Italia, cinque si sviluppano con la formula della competizione "Ice Cold Contest", in cui grandi nomi del freestyle gareggiano con spettacolari salti acrobatici per aggiudicarsi in ogni gara, il montepremi messo in palio dall'organizzazione.
I prossimi "Ice Cold Contest" saranno a Sestola (MO) il 29 e 30 Gennaio, a Madesimo il 5 e 6 Febbraio, a Livigno (SO) il 27 e 28 Febbraio, per concludersi con la finalissima del 19 e 20 Marzo al Monterosa Ski - Gressoney (AO).

"La due giorni" di sport e divertimento del Jägermeister Vertical Tour si svolgerà a partire dalle 9,30 fino alle 16,30 delle giornate in programma. Alle 14,30, poi il momento più atteso e appassionante della giornata: "l'Ice Cold Contest" sul vertical jump.

L'Ice Cold Contest, vedrà emozionanti e imperdibili momenti di gara in cui tutti i riders che si saranno iscritti ( 8 ski riders e N° 8 snowborders), si sfideranno su uno spettacolare JUMP (un kick di 15 metri) con tre run. Questi in nomi dei freestyler in gara per lo snowboard: Roland Barmasse, Davide Vagheggi, Gabriele Strangolini, Alessandro Bruno, Luca Quaglia, Michele Lobrano, Alberto Molinoe Marco Donzelli, per la sezione del freestyle di sci: Davide Pellizzari, Stefan Schenk, Luca Bracco, Pierre Brun, Andrea Bermagasco, Marco Cavallero, Nicolas Orlandi e Simone Scalera.

La giuria sarà composta da un head judge per lo snowboard ed un head judge per lo ski freestyle che valuteranno le prove secondo i criteri di "Varietà", "Difficoltà ed Esecuzione", "Stile" e "Spettacolarità e "Reazione del Pubblico", decretando i migliori salti della gara. I primi 3 migliori ski riders e i primi 3 migliori snowboarder, si spartiranno il montepremi di 3.000,00 Euro.
Potranno accedere alla finalissima dell'Ice Cold Contest al Monterosa Ski di Gressoney, solamente i primi due atleti classificati su ciascun dei quattro Ice Cold Contest, due skier e due snowboarder; in palio un montepremi finale di 5.000,00 Euro.
Alle ore 22.00 di sabato 22 Gennaio, inizierà la serata esclusiva "Jäger Night", in cui le "Jägerette" (le hostess Jägermeister !), nei due disco-pub più cool del cuneese lo Snow Fever e lo Sporting Café, faranno degustare ottimi shottini di Jägermeister rigorosamente ‘ghiacciati' e distribuiranno gadget griffati Jägermeister per tutta la serata.

Jägermeister Vertical Tour è senza alcun dubbio una giusta combinazione tra sport, spettacolo e divertimento. Jägermeister, un brand unico e diverso dagli altri, già nel 2009 parte attiva al Vertical Tour, crede alla formula vincente di un tour, che si distingue - fra i vari eventi sportivi invernali - per la sua innovativa e frizzante formula di esibizioni di grande impatto visivo. La combinazione perfetta tra spettacolo, energia e divertimento accoglierà tutti coloro che faranno visita al Villaggio e vorranno vivere le Jäger Nights.

L'evento ideato dall'agenzia Event's Way di Torino è concepito dunque come happening sportivo irrinunciabile e trasversale per chi si vuole avvicinare alla disciplina del freestyle o per chi già la pratica attivamente.

L'edizione del 2011 è sostenuta anche quest'anno da importanti Sponsor e ideata in collaborazione con Jägermeister, Title Sponsor del tour, Main Sponsor del Jägermeister Vertical Tour Nescafè. Gli altri supporter Citroën, Nikon, Alpitour, Ricola, Scott, AST, Moon Boot, Invicta, Rigoni D'Asiago e Morato Pane. Per la sezione Partner le riviste Entry, Pointbreak, Sciare, On Board e 4For Skiers.
La manifestazione sportiva è patrocinata dagli enti locali che ospitano il tour: Comune di Prato Nevoso, Comune di Bardonecchia, Comune di Valtournanche, Comune di Sestola, Comune di Madesimo, Comune di Alleghe, Comune di Roccaraso e Comune di Livigno, Comune di Folgaria e Monterosa Ski- Comune di Gressoney.

Il tour è iniziato lo scorso 6 Dicembre da Bardonecchia (TO) e proseguirà con altre sette tappe nei migliori resort del centro-nord Italia per un totale di dieci e concludersi il prossimo 20 Marzo 2011 a Gressoney (AO) in Valle D'Aosta.

Per info: www.verticaltour.it