Anche l'inizio di questa stagione, ricca di abbondanti nevicate e forti escursioni termiche, è purtroppo stata subito segnata da gravi incidenti lungo tutto l'arco alpino. Alpinisti, freeriders, snowboarder o semplici escursionisti sono stati travolti da slavine che, in alcuni casi, non gli hanno lasciato via di scampo.

Sapere cosa fare per prevenire, prendere coscienza del rischio, valutare le condizioni migliori per ridurlo al minimo e sapere intervenire con competenza e rapidità in caso di incidente sono le informazioni che chiunque si accinga a fare sport in ambiente naturale deve conoscere.
Con una didattica attiva, prevalentemente sul campo, Mysticfreeride con la preziosa collaborazione delle Guide Alpine di Pro Rock, vi propone Freeride Safety Clinic, un corso di due giorni dedicato a Skiers e Snowboarder per darvi tutte queste nozioni.

Sono aperte le iscrizioni al secondo appuntamento che si svolgerà a Breuil-Cervinia il 5/6 Febbraio 2011. Il corso è a numero chiuso con massimo 12 partecipanti. Due guide alpine ed i rider di Mysticfreeride saranno a disposizione per 48 ore per conoscere le tecniche per rendere più sicure, e quindi anche più divertenti, le tue esperienze Freeride. Andremo alla scoperta delle più belle discese fuoripista del comprensorio ai piedi del Cervino e sul suo ghiacciaio.

Il progetto Freeride Safety Clinic rientra nel progetto di sensibilizzazione alla sicurezza Snow Safety Days coordinato da Mammut e Gore-tex in tutta Europa. Al loro fianco troviamo tra le aziende partner anche Scott, Freeride Map, Bern e Multisport 24assistance.

Per tutti, anche per i non iscritti al corso, sarà possibile per tutto il week end provare i nuovi sci della gamma Scott, Volkl e Movement.

Il terzo ed ultimo appuntamento è programmato a Madonna di Campiglio il 5/6 Marzo 2011.
Investi in sicurezza!

Per maggiori informazioni ed iscrizioni: www.mysticfreeride.com

MYSTIC CLINIC FREERIDE 2010-2011 from Bapufilm on Vimeo.