La novità di quest'anno è "Nice Surprise": noleggio dell'attrezzatura per bambini praticamente a costo zero, deposito degli sci gratuito ed il conveniente Friendship-Ticket. Quest'anno potete tuffarvi nel mondo delle sorprese di Nassfeld - neve farinosa inclusa - fino al 25.04.2011.

Per una porzione extra di piacere sugli sci, Nassfeld/Pramollo in Carinzia offre tutta una serie di servizi che rendono la vacanza sulla neve più piacevole, comoda ed economica. Per bambini fino a 14 anni c'è per la prima volta quest'anno il noleggio di attrezzatura per sci e snowboard praticamente a costo zero. Dal 19.03. al 25.04.2011 il noleggio dell'attrezzatura per i bambini costa solo un euro al giorno. In questo modo i bambini possono provare se gli piace lo sci prima che i genitori investano in costoso equipaggiamento. Gli adulti pagano in queste settimane per il noleggio dell'attrezzatura solo dieci euro al giorno (prezzo normale: 17 euro).


Per stare in compagnia: il Friendship-Ticket

Fare felici gli amici almeno una volta e invitarli a sciare - Nassfeld rende questa "Nice Surprise" possibile: due persone pagano per 2 skipass giornalieri e tre pernottamenti in una struttura a scelta, per la terza persona il soggiorno e lo skipass sono gratuiti. Anche per grandi cerchie di amici c'è un'idea: per ogni sei persone, nove e così via, Nassfeld ne invita uno (prenotazioni: 26.03.2011 fino al 25.04.2011, Pasqua esclusa).


Servizio sci direttamente in pista: pratico ed economico
Riparazione di sci e tavole? A Nassfeld in Carinzia questo avviene in modo comodo e veloce direttamente sulla pista. L'officina situata alla stazione a monte del Millennium-Express pratica affilatura e rettifica delle lamine e sciolina a caldo al prezzo più economico di tutte le Alpi. L‘Express-Skiservice in massimo dieci minuti costa sette euro. Altra sorpresa: a Nassfeld gli sciatori possono lasciare le attrezzature nel deposito-sci gratuito alla stazione a valle del Millennium-Express, in modo da non stancarsi più per il trasporto degli sci.

 

Bambini semplicemente invitati
Nassfeld praticamente invita i bambini fino a otto anni a sciare. I piccoli sciatori dormono gratis nella camera dei genitori/nonni (incl. vitto) e avranno gratis anche skipass, corso di sci e attrezzatura incl. casco (periodo dell‘iniziativa: 26.03. fino al 25.04.2011). Inoltre: bambini piccoli (fino a 3 anni) sciano sempre gratis, bambini fino al 13mo anno di età pagano solo la metà per tutte le offerte sui pacchetti Ski-Hit, i giovani fino a 17 anni ottengono il 20 percento di sconto - e questo per l'intero inverno.

 

Nel Sud pieno di sole
Inoltre, l'Eldorado della neve di Nassfeld può vantare anche neve sicura (100 % delle piste innevabili) e - grazie alla sua posizione meridionale - di moltissime ore di sole. Nei 25 rifugi e ristoranti del comprensorio ci si può rilassare sia nelle sale che sulle sedie a sdraio delle terrazze prendi-sole. A Nassfeld, con l'Italia e la Slovenia così vicine, vengono offerte prelibatezze culinarie di tre culture come ad esempio lo Speck del Gailtal premiato dalla UE della Carinzia, Rasnici dalla Slovenia o il Prosciutto del vicino Friuli.

 

Nassfeld/Pramollo in breve:
• 110 chilometri di piste di tutti i gradi di difficoltà
• 30 dei più moderni impianti di risalita tra cui - 5 cabinovie, quattro seggiovie a 6 posti, di cui una riscaldata, e quattro seggiovie a 4 posti
• Highlight Millennium-Express: la più lunga cabinovia delle Alpi che, attraverso 6.000 metri di lunghezza e 1309 metri di dislivello, porta gli ospiti in soli 17 minuti da Tröpolach nella valle Gailtal al Kofelplatz Madritsche (quasi 2000 m di altitudine). Si può poi scendere giù con la "Carnia", la discesa a valle lunga 7,6 km, i cui ultimi 2,2 km, ogni venerdì diventano la pista illuminata più lunga delle Alpi.