Ci saranno attori tra i più fomosi come Giovanni Storti, il "giovanni" di Aldo, Giovanni e Giacomo; ci sarà il testimonial e grandissimo atleta Marco Olmo, uno dei 2 atleti al mondo ad essere stati in grado di vincere l'Ultra Trail del Monte Bianco, e poi anche Massimo Galliano campione del mondo di corsa in montagna. Oltre a questi grandi atleti ci saranno oltre 100 atleti che si sfideranno su un percorso interamente su neve di 10km per un dislivello positivo di 518 metri. Nerattini Davide e Alberto Rovera della Cuneo Triathlon, Dino Bonelli giornalista e fotografo e Giulio Repetto della Prato Nevoso hanno provato venerdì tutto il percorso e la ricognizione non ha creato alcun problema ai 4 atleti.

La corsa su neve non è molto differente da una normale corsa in montagna con un dislivello significativo ed una temperatura però invernale. La partenza sarà data dalla conca di Prato Nevoso verso le ore 17.50 e gli atleti dovranno subito affrontare la prima salita per poi proseguire sul tracciato, l'arrivo sarà sempre nella conca di Prato Nevoso. Gli spettatori saranno allietati dall'animazione e dalla musica, continui collegamenti radio con le varie postazioni di controllo per seguire costantemente l'andamento dalla competizione. A fine gara docce e ristoro e subito premiazione con la consegna dei premi della Mizuno, acqua Lurisia, Caseificio Valle Stura, C'è Bassetti Cuneo, Ford Azzurra, Store Orsobianco, Outdoor Cuneo e Borgo Stalle Lunghe. Per tutti gli atleti che si sono iscritti entro il 28 febbbraio, e sino ad esaurimento per gli altri il ricco pacco gara che contiene anche uno ski pass notturno di Prato Nevoso.

Iscrizioni presso Surf Shop di Prato Nevoso e da Ceì Bassetti ed Outdoor di Cuneo, sito internet di riferimento www.italiatriathlon.it, per informazioni basta scrivere a info@maratonadicuneo.it