Proprio le abbondanti nevicate permetteranno di sciare fino a Pasqua nelle località montane abruzzesi che continuano a far registrare il pienone!


Escursioni nel Parco Nazionale d'Abruzzo

Sabato 2/Domenica 3 Aprile 2011 ESCURSIONE ALLA SCOPERTA DEL CAMOSCIO:
Un week-end all'insegna della Natura incotaminata, alloggiando nel bellissimo borgo di Civitella Alfedena. Andremo in angoli selvaggi del Parco alla ricerca della grande fauna, in particolar modo all'osservazione e riconoscimento del camoscio d'Abruzzo, specie endemica appenninica. Ammireremo il suo bellissimo mantello invernale che, assieme al suo imponente trofeo, lo caratterizza da tutte le altre specie di camosci e lo fanno giustamente definire il "camoscio più bello del Mondo"! Percorreremo quindi selvaggi sentieri camminando a pochi passi da interi branchi di camosci, con panorami straordinari su tutto il Parco.
Info e prenotazioni: info@camosciodabruzo.it - www.camosciodabruzzo.it


Sulle tracce del lupo appenninico: un weekend dedicato al più elusivo dei predatori
Venerdì 15/Domenica 17 Aprile 2011:
Week-end dedicato alla ricerca dei segni di presenza del Lupo appenninico. Approfondiremo la sua straordinaria vita sociale effettuando anche un'affascinante escursione serale. Tre giorni nel cuore del Parco Nazionale d'Abruzzo tra i comuni di Civitella Alfedena, Opi e Pescasseroli.
Info e prenotazioni: Wildlife Adventures Piazza Vittorio Veneto, 17 67032 PESCASSEROLI (AQ)
Telefono (+39) 0863.910068 Mobile (+39) 339.8395335
Info: www.wildlifeadventures.it - info@wildlifeadventures.it


In Abruzzo una Pasqua...da Orsi!

Sabato 23/Martedì 26 Aprile 2011:
La primavera è il mese del risveglio dal lungo letargo estivo e quest'anno la Pasqua è dunque il periodo più adatto per le osservazioni degli orsi nel loro ambiente naturale. Quattro giorni nel Parco Nazionale d'Abruzzo per conoscere ed osservare il più affascinate fra i suoi animali: l'Orso bruno marsicano.
Info: tel. 0863912760, informazioni@ecotur.org