Pampeago, 30/03/2011 - Prove Libere Tour, evento itinerante organizzato dal POOL Sci Italia, dopo il successo delle 6 tappe invernali, dove ha richiamato migliaia di appassionati, è pronto a concludere alla grande il suo viaggio approdando a Pampeago, Val di Fiemme (TN) per l'esclusiva anteprima dei nuovissimi materiali.
Sabato 2 e domenica 3 aprile, dalle ore 9:00 alle ore 14:30, il villaggio accoglierà tutti coloro che vorranno vivere un weekend all'insegna del divertimento e della passione per lo sci. Le aziende fornitrici delle squadre nazionali metteranno infatti a disposizione gratuitamente sci ed accessori della prossima stagione invernale, da testare sulla neve della rinomata località trentina. Atomic, Blizzard, Dynastar, Fischer, Head, Nordica, Rossignol, Salomon e Voelkl sono le aziende presenti con i loro prodotti, garanzia di qualità e professionalità. Anche Carrera e Uvex, saranno presenti a questa ultima tappa con i loro accessori.

All'interno del villaggio in programma anche attività ed iniziative che coinvolgeranno attivamente i partecipanti. Si ripropone anche in questa tappa l'avvincente "Land Rover Ski Experience", un percorso ad ostacoli, con diversi gradi di difficoltà, in cui gli sciatori più intraprendenti potranno mettersi alla prova. Il divertimento è assicurato e completamente gratuito. Basterà infatti solo iscriversi presso lo stand Land Rover per poter effettuare il percorso e testare le proprie abilità sugli sci.
Per questa esclusiva anteprima, all'interno del villaggio sarà inoltre possibile degustare gratuitamente la birra Dab Cruda e brindare a questa appassionante tappa che ci proietta già al prossimo inverno. Come da tradizione per quest' ultimo appuntamento inoltre si organizzerà una gara di slalom, la "Dab Challenge", che coinvolgerà 9 squadre - una per ogni azienda di sci - composte da atleti, ski-men, giornalisti e vip. Ospiti d'eccezione per l'occasione Kristian Ghedina ed altri atleti delle squadre nazionali di sci, che daranno vita ad una emozionante sfida nella mattinata di sabato.

La località
Pampeago/Val di Fiemme, 1750m nel cuore delle Dolomiti, fa parte dello Ski Center Latemar, un magnifico comprensorio forte di 17 impianti di risalita, 50km di piste e un sistema di innevamento perfettamente rodato. La sua distanza da Trento (60km) e dall'uscita autostradale di Ora (24km) permette un facile accesso anche dal Veneto e dalla Lombardia. La pista del versante dell'Agnello, quella riservata ai ‘tester' del Prove Libere Tour, gode di una preparazione specifica per l'agonismo.

L'appuntamento è quindi per il weekend del 2 e 3 aprile sulle cime innevate della Val di Fiemme con l'ultima tappa di questa edizione di successo del Prove Libere Tour. I nuovissimi materiali attendono tutti coloro che vorranno passare un fine settimana sugli sci in un ambiente divertente e competente, con gli esperti delle migliori aziende pronti a dare preziosi consigli.
L'ingresso al villaggio sarà completamente gratuito così come la prova degli accessori. Un'occasione unica da non perdere!!


Tutte le tappe del Tour 2010-2011:
26 (in notturna dalle 19) - 27- 28 Novembre 2010 - Obereggen (BZ)
4-5 Dicembre 2010 - Val di Fassa-Passo San Pellegrino (TN)
11- 12 Dicembre 2010 - Cervinia (AO)
18-19 Dicembre 2010 - Ski Civetta - Zoldo (BL)
15-16 gennaio 2011 - Limone Piemonte (CN)
22-23 gennaio 2011 - Corno alle Scale (BO)
2-3 Aprile 2011 - Val di Fiemme-Pampeago (TN)

Info: www.provelibere.com