Oltre alla qualità della neve, lo sci di primavera nel comprensorio garantisce ottime abbronzature, complici le lunghe giornate di sole che invitano a sciare sino a pomeriggio inoltrato. Inoltre, per tutto il mese di aprile, musica dal vivo sulle piste, così da rendere ancora più effervescenti le giornate "all-ski". E poi, assolutamente da annotare sulla vostra "agenda bianca", la "Festa di Fine Stagione" nel week-end del 1° maggio con, oltre a concerti dal vivo sulla neve, gare amatoriali per tutta la famiglia, la seconda edizione del saltafoss, assolutamente da non perdere: in sostituzione del classico abbigliamento da sci, indossare, per questa particolare occasione,il costume da bagno.

Mentre la stagione del Grande Inverno sta terminando, alla Cervino S.p.A. stanno lavorando per l'estate: nuovi tracciati di mountain bike e apertura della funivia Breuil-Plan Maison già da sabato 25 giugno, una settimana prima dell'apertura ufficiale degli impianti per Plateau Rosà (dal 2 luglio al 28 agosto; dal 29 agosto al 4 settembre sempre in funzione la funivia Breuil-Plan Maison).

A proposito di novità, per la prossima stagione invernale 2011/2012 ricordiamo la funivia per Plateau Rosà con le sue nuove e futuristiche cabine che consentiranno a tutti i passeggeri una visione a 360°, per la più spettacolare delle salite.