Nel comprensorio Adamello Ski c'è ancora tempo per divertirsi sulla neve. Dopo Sportpatch, la manifestazione multi sport che ha preso il via sabato scorso dal ghiacciaio Presena con caspole e snowboard e si è conclusa il giorno dopo all'idroscalo di Milano con i pattini a rotelle, si stanno per avvicinare altri due week end all'insegna dello sport.

Sabato 23 e domenica 24 aprile il ghiacciaio Presena ospiterà Tonale Total Telemark, due giornate dedicate al telemark con test materiali, gara, corsi, escursioni in compagnia. L'appuntamento è per le ore 9 all'arrivo della cabinovia Paradiso, le iscrizioni verranno prese direttamente in loco. Sabato alle 15 è prevista anche una gara di downhill cinese.

Il week end successivo invece, da venerdì 29 a domenica 1 maggio, torna per l'ottavo anno consecutivo l'appuntamento più amato da snowboarder e appassionati di freestyle: i Power Days di Snowmotion. In queste tre giornate il ghiacciaio Presena si anima di giovani provenienti da tutta Italia che festeggiano la fine della stagione invernale nello snowpark realizzato per l'occasione a 3.000 metri di quota. Il ghiacciaio ospiterà anche un village dove sarà possibile testare i materiali della prossima stagione. E' possibile usufruire dei pacchetti da 2 e da 3 notti rispettivamente da € 149 e € 189 (hotel + skipass + snowpark + gadget + party serale).

Durante i Power Days di Snowmotion il ghiacciaio sarà comunque accessibile agli sciatori in quanto lo snowpark non viene realizzato sulle piste, che rimangono a disposizione di chi desidera sciare. In queste giornate sarà attivo un servizio di bus navetta che dal depuratore porta alla partenza della cabinovia Paradiso, per agevolare il rientro di chi affronterà il fuori pista Cantiere. Lo stesso servizio sarà attivo anche da venerdì 22 a lunedì 25 aprile, come pure il servizio di bus navetta dalla SS42 (Loc. Valsozzine) ai parcheggi in prossimità della partenza della cabinovia a Pontedilegno, per il rientro di chi scende dal Pisgana (uno ogni ora, dalle 10.30 alle 14.30). Infine, sebbene le piste di Pontedilegno e di Temù siano ormai chiuse, le seggiovie Valbione, Corno d'Aola e Roccolo Ventura saranno in funzione da venerdì 22 a lunedì 25 aprile per permettere di raggiungere i tre rifugi in quota.

Info: www.adamelloski.com